Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

AXA Italia “Best in Media Communication” per il 6° anno consecutivo, impegno distintivo per un futuro sostenibile e inclusivo

Novità dell’edizione 2025, l’analisi di come le aziende contribuiscono con la loro reputazione a creare valore per il Sistema Paese, dove AXA Italia si distingue operando in tre dimensioni: sociale, economica e futura

04 Giugno 2025

AXA Italia “Best in Media Communication” per il 6° anno consecutivo, impegno distintivo per un futuro sostenibile e inclusivo

Il Gruppo assicurativo AXA Italia è Best in Media Communication (BIC) per il 6° anno consecutivo, ricevendo la certificazione assegnata alle eccellenze italiane in ambito comunicazione e reputazione, in base all’“Index Best in Media Communication”, misurazione scientifica e integrata stilata da Fortune Italia, con il supporto di Eikon Strategic Consulting.

AXA Italia si è distinta per un posizionamento reputazionale eccellente, un giudizio positivo dei giornalisti e la capacità di comunicare in modo efficace un posizionamento incentrato su "inclusione, attenzione, resilienza, visione”, condividendo azioni concrete pensate per portare un contributo positivo alle persone e alla collettività.

Novità dell’edizione 2025 della certificazione, l’analisi del contributo della reputazione delle aziende nel creare valore per il Sistema Paese, dove AXA Italia si distingue in tre dimensioni: sociale (attraverso la cura e l'inclusione delle persone), economica (attraverso la stabilità e la resilienza degli investimenti) e futura (attraverso la visione e la concretezza sul fronte della transizione verso modelli più equi).

Ad AXA Italia vanno anche i riconoscimenti “TOP COMMUNICATION VALUE” e “TOP COMMUNICATION ESG GOAL” per l’impegno al fianco delle donne e la coerenza con l’obiettivo 5 dell’agenda europea 2030.

Con una strategia incentrata sulla valorizzazione dell'empowerment individuale e il contributo all'equità sociale, AXA Italia dimostra dunque come il settore assicurativo possa posizionarsi come motore di cambiamento verso modelli più equi e inclusivi.

I riconoscimenti sono stati annunciati ieri, nel corso dell’evento organizzato da Fortune Italia a cui hanno preso parte i

Direttori Comunicazione delle aziende certificate, rappresentanti delle associazioni, delle istituzioni e delle università.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x