Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

AMCO, approvato bilancio 2024 e pubblicato Report di Sostenibilità, confermando solidità finanziaria e impegno verso obiettivi ESG

L’Assemblea Ordinaria di AMCO, sotto la presidenza di Giuseppe Maresca, approva il bilancio 2024 e pubblica il Report di Sostenibilità, confermando l’impegno della società verso lo sviluppo sostenibile e la trasparenza ESG

17 Aprile 2025

AMCO, approvato bilancio 2024 e pubblicato Report di Sostenibilità, confermando solidità finanziaria e impegno verso obiettivi ESG

AMCO, approvato il bilancio di esercizio 2024 e pubblicato il Report di Sostenibilità, confermando solidità finanziaria e impegno verso obiettivi ESG.

L’Assemblea Ordinaria di AMCO S.p.A. si è riunita oggi nel pieno rispetto delle normative vigenti, sotto la presidenza di Giuseppe Maresca, e ha approvato il bilancio d’esercizio relativo all’anno 2024. L’approvazione da parte degli azionisti conferma i risultati economici e finanziari già esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 13 marzo 2025, e successivamente comunicati al mercato. Tali risultati riflettono l’andamento positivo della Società e la solidità del modello operativo adottato.

Trasparenza e impegno ESG nel Report 2024

Nel corso della giornata, AMCO ha inoltre annunciato la pubblicazione del Report di Sostenibilità 2024, giunto alla sua quarta edizione su base volontaria. Questo documento rappresenta uno strumento fondamentale di trasparenza e rendicontazione nei confronti degli stakeholder e illustra le politiche ambientali, sociali e di governance adottate dalla Società, insieme alle iniziative concrete messe in atto per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Questi obiettivi sono stati definiti all’interno della Strategia di Sostenibilità GSSE, che guida l’impegno di AMCO verso un modello di crescita responsabile e duraturo.

AMCO - Asset Management Company

AMCO è una full-service credit management company con un ruolo sistemico nella gestione dei crediti deteriorati nell’interesse pubblico. A fine 2024 gli attivi in gestione sono €32,2 miliardi, composti per il 72% da sofferenze e 28% da UTP, per un totale di 162 mila posizioni, di cui circa 82 mila imprese.

La Società è partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è soggetta alla vigilanza della Banca d’Italia e al controllo della Corte dei Conti, nonché a livello comunitario a quello della Direzione Generale della Concorrenza (DGComp). Opera secondo un modello di business efficace, puntando a ottimizzare i livelli di efficienza operativa. La gestione del credito segue un approccio proattivo che privilegia strategie di valorizzazione in sinergia con altri partner, per facilitare il riequilibrio finanziario di famiglie e imprese.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x