Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cerved, nominati Giuseppe Del Deo e Luca Peyrano come Executive Chairman e Chief Executive Officer, per lo sviluppo e l'internazionalizzazione dell'azienda

L'azienda ha nominato Giuseppe Del Deo Executive Chairman e Luca Peyrano CEO, con l'obiettivo di sviluppare nuovi servizi ad alto valore per le imprese, puntando su innovazione, sicurezza informatica e internazionalizzazione, con focus su Italia, Francia e Germania

13 Aprile 2025

Cerved, nominati Giuseppe Del Deo e Luca Peyrano come Executive Chairman e Chief Executive Officer, per lo sviluppo e l'internazionalizzazione dell'azienda

Cerved, nominati Giuseppe Del Deo e Luca Peyrano come Executive Chairman e Chief Executive Officer, per lo sviluppo e l'internazionalizzazione dell'azienda. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Giuseppe Del Deo Executive Chairman e Luca Peyrano CEO, con l'obiettivo di sviluppare nuovi servizi ad alto valore per le imprese, puntando su innovazione, sicurezza informatica e internazionalizzazione, con focus su Italia, Francia e Germania.

Nuove direzioni per Cerved

Giuseppe Del Deo, con un’esperienza pluridecennale ai vertici del settore dell’intelligence italiana, contribuirà con una visione focalizzata sulla protezione delle informazioni strategiche e sulla salvaguardia delle infrastrutture critiche che supportano il sistema economico. Mentre, Luca Peyrano, attuale Executive Chairman di Cedacri e con una solida esperienza nei mercati finanziari globali, sarà responsabile dello sviluppo e dell’internazionalizzazione dei servizi, con un focus iniziale su Italia, Francia e Germania.

Cerved affiancherà alle proprie competenze consolidate l’introduzione di nuove soluzioni per il monitoraggio e la protezione, creando un ecosistema integrato che includerà l’analisi predittiva dei rischi geopolitici, la sicurezza e la continuità delle catene di approvvigionamento, la difesa contro le minacce informatiche e il supporto informativo per le imprese e le amministrazioni pubbliche.

Chi è Giuseppe Del Deo

Con un percorso lungo trent’anni, di cui gran parte trascorsi all’interno dell’Agenzia informazioni e sicurezza interna (Aisi) e del Dis, Del Deo ha ricoperto incarichi di primo piano, in particolare nel campo dell’intelligence economico-finanziaria. Ex ufficiale dell’esercito, era stato per anni a capo del Reparto economico-finanziario dell’Aisi, prima di essere promosso, nel luglio 2023, vicedirettore della stessa agenzia.

Chi è Luca Peyrano

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, consegue un Executive MBA presso l’IMD Business School di Losanna. Inizia il suo percorso professionale nel 1997 in Danone come Product Manager. Dal 1999 al 2009 lavora presso Borsa Italiana, dove dal 2005 è Responsabile dei Mercati PMI. Tra il 2009 e il 2020 ricopre, presso London Stock Exchange Group, i ruoli di Responsabile della promozione e sviluppo dell’offerta in Europa continentale e, successivamente, di Fondatore e Amministratore Delegato di ELITE, la piattaforma di private capital del Gruppo.

Ricopre dal 2020 la carica di Direttore Generale di ION Analytics, piattaforma leader nella fornitura di dati e intelligence per il mercato dei capitali di ION Investment Group. È membro del Consiglio di Amministrazione di Cerved Group S.p.A. dal Settembre 2021 e membro del Consiglio di Amministrazione di Cedacri Group e di List S.p.A.. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x