BC Partners Credit, il ramo di credito privato di BC Partners, una delle principali società di investimento internazionali, ha annunciato oggi la chiusura finale del suo fondo di punta Special Opportunities Fund III. Il fondo ha raccolto oltre 1,4 miliardi di dollari di capitale investibile, superando l’obiettivo iniziale.
Un fondo da record per BC Partners
SOF III è circa il 20% più grande del suo predecessore, SOF II, e rappresenta il più grande Special Opportunities Fund mai lanciato dalla società. Il fondo ha ottenuto un forte sostegno da parte degli investitori esistenti della piattaforma BC Partners, con un tasso di rinnovo di circa l’80%. Inoltre, ha attratto nuovo capitale da una vasta gamma di investitori istituzionali globali e privati provenienti da Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia.
Focus su soluzioni di capitale e finanziamenti garantiti
Il Fondo seguirà la stessa strategia di successo di SOF II, puntando a generare rendimenti solidi e costanti in qualsiasi contesto di mercato. Fornirà soluzioni di capitale a imprenditori e aziende supportate da sponsor, finanziamenti garantiti da asset e soluzioni di liquidità, principalmente in Nord America. Il team sfrutterà la profonda competenza settoriale e le risorse operative di BC Partners per individuare opportunità fuori dalle strutture di finanziamento diretto e capitale privato tradizionali.
Le dichiarazioni
"Abbiamo creato la nostra piattaforma di credito con un chiaro obiettivo: offrire soluzioni di capitale innovative nel mercato medio, che continua a presentare le opportunità di credito più interessanti poiché molti finanziatori tradizionali si sono ritirati. Fin dalla sua nascita, la nostra piattaforma di credito privato si è distinta per agilità, expertise nella strutturazione su misura, relazioni consolidate e capacità di sourcing" ha dichiarato Ted Goldthorpe, Head of BC Partners Credit.
"Siamo grati a tutti i nostri investitori, nuovi ed esistenti, per la loro fiducia, il continuo supporto e la convinzione nella nostra capacità di individuare opportunità di credito interessanti e differenziate attraverso i cicli di mercato. La chiusura con successo di SOF III in un periodo di persistente incertezza del mercato e in un contesto di raccolta fondi sfidante è una testimonianza della capacità del nostro team di generare costantemente solidi rendimenti corretti per il rischio" ha dichiarato Alexis Maskell, Global Head of Investor Relations.