Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

L'Oréal Italia rinnova l'incarico a Wavemaker Italy per la gestione del budget media per altri due anni

L’incarico, attivo dal 2022, prevede lo sviluppo di strategie media full funnel insieme alla gestione integrata della pianificazione, all’acquisto degli spazi pubblicitari e ai progetti speciali, con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia delle campagne su tutti i canali

03 Marzo 2025

L'Oréal Italia rinnova l'incarico a Wavemaker Italy per la gestione del budget media per altri due anni

L’Oréal Italia, leader mondiale nel settore cosmetico, rinnova l’incarico a Wavemaker Italy, agenzia media di GroupM, confermandola per altri due anni come partner strategico per la gestione del budget media di tutti i brand L’Oréal in Italia. L’incarico, attivo dal 2022, prevede lo sviluppo di strategie media full funnel insieme alla gestione integrata della pianificazione, all’acquisto degli spazi pubblicitari e ai progetti speciali, con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia delle campagne su tutti i canali.

La partnership tra L’Oréal Italia e Wavemaker Italy si fonda su un approccio integrato e dinamico, che combina tecnologia e analisi avanzata dei dati per creare soluzioni media su misura. L’innovazione è al centro di questa collaborazione, con un modello strategico pensato per anticipare le evoluzioni del mercato e rispondere con efficacia alle esigenze di un settore in costante trasformazione.

Le parole di Assunta Timpone, Media Director Italy di L'Oréal

“In un mercato in costante evoluzione, poter contare su partner strategici capaci di garantire innovazione e performance è essenziale – ha commentato Assunta Timpone, Media Director Italy di L'Oréal - Con Wavemaker Italy abbiamo costruito un modello di collaborazione che ci permette di ottimizzare gli investimenti media attraverso un approccio data-driven e orientato ai risultati, puntando anche sull’innovazione media con l’adozione di soluzioni AI-based e attivazioni magic/unexpected. Siamo entusiasti di rinnovare questa partnership, continuando a sviluppare strategie di comunicazione sempre più efficaci per i nostri brand. In L’Oréal, il consumatore è da sempre al centro delle nostre strategie, e questa collaborazione ci consente di creare esperienze media ancora più rilevanti e significative per il nostro pubblico, con una visione sempre più integrata tra dati e tecnologia”.

Le parole di Luca Vergani, CEO di Wavemaker Italy

Luca Vergani, CEO di Wavemaker Italy, ha dichiarato: “Quando un'azienda come L’Oréal, leader mondiale nel settore cosmetico, sceglie di rinnovare la fiducia in un partner, riconosce il valore di un percorso comune. Per Wavemaker, questo è la conferma di un approccio vincente, che integra dati, tecnologia e capacità di innovazione per sviluppare strategie media sempre più efficaci. Un risultato che premia il lavoro del nostro team e di cui siamo orgogliosi. Ringraziamo L’Oréal Italia per questo riconoscimento, che celebra una partnership solida, fondata sull’innovazione e su risultati concreti. Il percorso condiviso ci ha permesso di creare strategie di grande impatto e di valore. Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a esplorare nuove soluzioni e a spingerci oltre per contribuire ancora di più al successo dei brand di L’Oréal in Italia”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x