Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sopra Steria, Mariangela Ziller nominata Direttrice Marketing & Communication; Pompili (AD): "Guida strategica all'innovazione"

Questa nomina rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di Sopra Steria di posizionarsi come partner di innovazione tecnologica e per il design di servizi, esperienze e prodotti digitali

23 Gennaio 2025

Sopra Steria, Mariangela Ziller nominata Direttrice Marketing & Communication; Pompili (AD): "Guida strategica all'innovazione"

Sopra Steria, fra i maggiori player tecnologici in Europa, ha annunciato oggi la nomina di Mariangela Ziller come nuova Direttrice Marketing & Communication, un incarico che si aggiunge alla sua attuale responsabilità di Consulting Director della practice Experience, Design & Agile di Sopra Steria Next. 

Sopra Steria, partner di innovazione tecnologica

Questa nomina rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di Sopra Steria di posizionarsi come partner di innovazione tecnologica e per il design di servizi, esperienze e prodotti digitali. La scelta di affidare a Mariangela Ziller questo ruolo, infatti, integra perfettamente l’evoluzione del modello di business aziendale, che negli ultimi anni ha visto un significativo potenziamento delle competenze digitali e una rinnovata attenzione alla creazione di valore per clienti e partner.

Chi è Mariangela Ziller, nuova Direttrice Marketing & Communication Sopra Steria

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, Ziller ha maturato una brillante carriera tra marketing, dati e tecnologia. Dopo un’esperienza nel largo consumo e nella grande distribuzione, si è distinta per il contributo decisivo alla crescita di Dedagroup, dove ha ricoperto ruoli di vertice, tra cui Direttrice Marketing & Comunicazione, Direttrice Commerciale e Consigliera d’Amministrazione di Deda Cloud. 

Le parole di Stefania Pompili, Amministratrice Delegata di Sopra Steria Italia

“Il nuovo incarico di Mariangela Ziller alla guida del Marketing e della Comunicazione – ha dichiarato Stefania Pompili, Amministratrice Delegata di Sopra Steria Italia – rappresenta un passo significativo per il rafforzamento della nostra capacità di creare valore attraverso un’innovazione sostenibile e un approccio centrato sui bisogni dei clienti. Mariangela porta con sé una visione strategica che sarà fondamentale per guidare la trasformazione del business e della società, coniugando competenze manageriali e tecnologiche in progetti ad alto impatto”. 

Il commento di Mariangela Ziller

“Sono onorata di assumere questo nuovo incarico in un momento così significativo per Sopra Steria. La trasformazione digitale richiede oggi un approccio integrato, capace di unire competenze tecnologiche, idee creative e visione strategica per accompagnare i clienti in un percorso di innovazione sostenibile. La nostra ambizione è costruire soluzioni che mettano le persone e i loro bisogni al centro, dando forma a un futuro migliore e più inclusivo”, ha commentato Mariangela Ziller, Direttrice Marketing & Communication.

Sopra Steria, modello di business e capacità di costruire partnership 

Negli ultimi anni, Sopra Steria ha raddoppiato i suoi ricavi, confermando la solidità del proprio modello di business e la capacità di costruire partnership di lungo termine. Grazie a competenze tecnologiche all’avanguardia e alla costante innovazione, l’azienda ha sviluppato nuove linee di offerta, tra cui la costituzione di una practice Salesforce, la partnership con Google e il lancio del programma di intelligenza artificiale rAIse. A settembre 2024, inoltre, Sopra Steria ha introdotto anche in Italia Sopra Steria Next, il marchio europeo di consulenza, che rappresenta un nuovo punto di riferimento per integrare competenze tecnologiche e di business in progetti scalabili, innovativi e incentrati sulle persone.  Dal gennaio 2025, la practice Experience, Design & Agile amplia il proprio raggio d’azione includendo l’Agile Delivery e integrando il team Scrum, per consolidare ulteriormente le sinergie con le attività di system integration. Questa evoluzione rispecchia l’impegno di Sopra Steria nel potenziare la co-progettazione con i clienti, per rispondere in maniera agile e innovativa alle sfide del mercato. 

Il Gruppo come partner di fiducia per aziende e istituzioni

Con questa nomina, Sopra Steria riafferma dunque la propria ambizione di porsi come partner di fiducia per aziende e istituzioni, accompagnandole in un percorso di trasformazione digitale che unisce eccellenza tecnologica, sostenibilità e attenzione all’esperienza umana.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x