04 Dicembre 2024
Alfasigma, l’azienda farmaceutica, da sempre attenta alle necessità delle donne, è presente in Italia in ambito ginecologico, tra gli altri, con il prodotto cosmetico denominato “Meclon Lenex”,risponde alle loro esigenze con rimedi concreti e mirati. È da questa costante attenzione che, in collaborazione con Freeda, media company digitale orientata all’empowerment femminile e all’inclusività, ha lanciato un progetto di sensibilizzazione per promuovere la prevenzione ginecologica tra le donne, favorendo un dialogo più aperto e consapevole sulla salute intima femminile.
Al centro dell’iniziativa le voci delle brand ambassador e conduttrici radiofoniche La Pina e La Vale, da sempre attente alle tematiche relative alla salute e alla prevenzione. Accanto a loro anche le testimonianze di giovani donne, che raccontano il valore della prevenzione ginecologica, evidenziando le difficoltà che spesso ne ostacolano l’attuazione, come la paura dei risultati, la mancanza di tempo e il senso di imbarazzo. Con la condivisione di esperienze autentiche e personali, la campagna vuole abbattere barriere psicologiche e culturali.
La campagna si articola attraverso contenuti multimediali accessibili sui canali Instagram e TikTok di di Freeda, per favorire un dialogo inclusivo e informato. Il primo contenuto sulla pagina Instagram ha aperto il dialogo sui principali ostacoli legati alla prevenzione ginecologica, ai tabù culturali, alle difficoltà organizzative e psicologiche. Online il 26 novembre e il 4 dicembre, due video hanno raccontato le storie di donne e la loro esperienza con le visite ginecologiche, accompagnate dalle testimonianze delle brand ambassador La Pina e La Vale. A supporto della campagna, due puntate audio speciali su Spotify ed Apple Podcast, che approfondiranno i temi legati alla prevenzione, e un messaggio broadcast ispirazionale alla community Freeda, per incoraggiare le donne a prendersi cura della propria salute.
La strategia di amplificazione e distribuzione è a cura di Initiative Studios, divisione di Initiative dedicata al product placement e al branded content. L’obiettivo è promuovere al meglio la prevenzione legata alla salute intima femminile tramite la gestione e il supporto delle brand ambassador all’iniziativa e la collaborazione con Freeda per integrare lo storytelling di brand in una delle community di riferimento per le donne in Italia.
La campagna con Freeda è in continuità con l’iniziativa “Dalla parte di noi donne”, lanciata a giugno 2024, in collaborazione con enti locali, e con il patrocinio dell’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), di Fondazione Onda ETS e di Federfarma. L’iniziativa, nell’ottica di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione ginecologica, offre alle donne in diverse città italiane visite ginecologiche gratuite.
“Con questi progetti ci impegniamo a contribuire concretamente a sostenere la cultura della prevenzione in ambito ginecologico, affinché ogni donna possa sentirsi incoraggiata a mettere la propria salute al primo posto e a prendersi cura di sé con fiducia e consapevolezza.” ha commentato Veronica Pauletto, Marketing Manager Alfasigma.
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