Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

GroupM, tra i protagonisti di Intersections con le sue agenzie Wavemaker, Mindshare ed EssenceMediacom

Il tema dell'intervento "Video nell’era della Crossmedialità: vincere la sfida dell’efficacia e dell’attention" affronterà la crescente rilevanza dei contenuti video in un panorama mediatico in continua evoluzione

25 Ottobre 2024

GroupM, al via la nuova unit dedicata all’Experiential Marketing guidata da Francesco Riccadonna

groupm

GroupM Italy e le sue agenzie Wavemaker, Mindshare ed EssenceMediacom saranno tra i protagonisti di Intersections, il più grande evento in Italia dedicato a Marketing, Comunicazione, Creatività e Tecnologia. L'evento rappresenta un'importante occasione per condividere conoscenze, best practices e case di successo concrete, coinvolgendo attivamente i clienti e dimostrando come la sinergia tra GroupM e le sue agenzie possa portare a risultati straordinari.

Il tema dell'intervento principale di GroupM e delle sue agenzie che si svolgerà martedì 29 ottobre alle 16.30, intitolato "Video nell’era della Crossmedialità: vincere la sfida dell’efficacia e dell’attention" affronterà la crescente rilevanza dei contenuti video in un panorama mediatico in continua evoluzione. I diversi panel esploreranno l’adozione crescente di contenuti video e on demand, analizzando l’impatto degli addressable media e le modalità di fruizione frammentate, e come strategie innovative anche in ambito Content ed Entertainment permettano ai brand di emergere. Tra i temi affrontati, si discuterà, inoltre, di come utilizzare l'AI proprietaria di GroupM e studi ad hoc sull'attention per massimizzare l’efficacia anche in contesti a ridotta attenzione e aumentare il coinvolgimento del pubblico grazie a contenuti e linguaggi.

Wavemaker, Mindshare ed EssenceMediacom condivideranno, infatti, esempi concreti e di successo in collaborazione con i loro clienti, tra cui Fastweb, illycaffè, Sofidel e Trainline. Questi progetti metteranno in luce come una pianificazione strategica e integrata e uno storytelling efficace possano generare risultati significativi, affrontando le trasformazioni attuali del mercato. Attraverso l’analisi delle case history realizzate, si evidenzierà l'importanza di un approccio collaborativo e orientato ai risultati, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze e alle dinamiche in continua evoluzione del settore.

Inoltre, sempre nella programmazione di Intersections, GroupM sarà tra i relatori del workshop “Why Google's Chrome Announcement Changes Nothing for Brands” di LiveRamp mentre vari professionisti di Wavemaker Italy saranno ospiti in diversi workshop organizzati da clienti e partner, dove condivideranno la loro expertise su temi cruciali.

Tra i workshop in programma per Wavemaker, spiccano Beyond the Box: Connecting with People in the Age of CTV con Google e Intesa SanPaolo,  Unveil the beauty of every impression, in collaborazione con IAS e L’Oréal. Infine, Dall'online all'in-store con i mobile coupon: la strategia multicanale retail per L'Oréal organizzato da AdKaora.

Questi eventi offriranno un’importante opportunità di confronto e networking tra professionisti del settore.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x