Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sogin, avviata la riorganizzazione dei processi aziendali di procurement con Domenico Casalino

Sogin si avvarrà del supporto di Casalino, esperto italiano di strategia e organizzazione degli approvvigionamenti pubblici; obiettivo perseguire la massima qualità delle prospettive aziendali

08 Ottobre 2024

Sogin, avviata la riorganizzazione dei processi aziendali di procurement con Domenico Casalino

Sogin annuncia l’avvio di un programma di riorganizzazione dei processi aziendali di approvvigionamento, mirato a migliorarne le prestazioni, avvalendosi del supporto di Domenico Casalino, uno dei maggiori esperti italiani di strategia e organizzazione degli approvvigionamenti pubblici.

Il programma prevede l’analisi e l’aggiornamento dei processi di committenza con l’obiettivo di perseguire la massima qualità ed efficienza ed ampliare le prospettive aziendali.

Domenico Casalino supporterà Sogin per individuare le migliori soluzioni organizzative e tecniche di gestione del processo di procurement, per semplificare e automatizzare il processo digitale, riducendo tempi e costi di gestione, aumentando, al contempo, l’efficienza e l’efficacia della Società. Il suo contributo sarà fondamentale per garantire know how, competenze e innovazione tecnologica.

Chi è Domenico Casalino

Domenico Casalino, laureato in economia, ha nel curriculum incarichi di dirigente del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’ENAV, Società Nazionale dei Servizi di Assistenza al Volo; Consigliere di amministrazione e Amministratore Delegato di numerose Società pubbliche e private, fra le quali Consip, la Centrale Nazionale per gli Acquisti della Pubblica Amministrazione dove ha avviato, fra l’altro, il programma di Emergency Procurement Consip-Dipartimento della Protezione Civile; Consulente di numerose strutture pubbliche e private, tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri e SACE. È docente a contratto di Strategia degli approvvigionamenti presso la Luiss Business School e Direttore e docente a contratto del Corso Executive in Bid and Proposal Management. È Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e benemerito della Croce Rossa Italiana.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x