28 Settembre 2024
Remo Ruffini
LVMH ha annunciato una partnership strategica con Moncler. Il colosso francese ha acquisito una quota del 10% in Double R, la holding di controllo del marchio italiano, affiancandosi a Remo Ruffini. L'operazione prevede un investimento complessivo di LVMH fino al 22% in Double R, con l'obiettivo di rafforzare la posizione di Moncler sul mercato globale. Moncler, a sua volta, potrebbe vedere la propria quota in mano a Double R salire fino al 18,5% nei prossimi 18 mesi.
LVMH continua a espandere il suo impero del lusso. Dopo aver acquisito Bulgari nel 2011, il gruppo francese ha messo le mani su brand iconici come Loro Piana, Fendi, Gucci e Bottega Veneta.
"Ho sempre ammirato lo spirito imprenditoriale di Bernard Arnault e la sua profonda comprensione del settore del lusso e sono felice che supporti così chiaramente le mie ambizioni di lungo termine per gli straordinari marchi del nostro gruppo", ha commentato Ruffini che continuerà a definire e guidare i piani di sviluppo futuri del gruppo, in qualità di Presidente e Amministratore delegato.
La partnership tra Ruffini Partecipazioni Holding e LVMH rafforzerà la posizione di Remo Ruffini come maggiore azionista di Moncler
L'alleanza Moncler-Lvmh ha messo le ali al titolo che ieri ha chiuso la seduta con un guadagno del 10,9% a 57,74 euro (Lvmh +3,7%), trainando con sé anche le altre azioni del settore fashion & luxury (Salvatore Ferragamo +5%; Cucinelli +3,8%), al centro dell'interesse degli investitori mentre i riflettori sono puntati sulla Paris fashion week.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia