27 Settembre 2024
Wise Equity, società di gestione del fondo Wisequity IV, annuncia la cessione di Innovery, società di servizi specializzata in soluzioni innovative di cybersecurity e in tecnologie dell'informazione e della comunicazione ("ICT"), a NEVERHACK, gruppo francese leader nel settore della cybersecurity di proprietà di Carlyle (NASDAQ: CG) attraverso la sua piattaforma Carlyle Europe Technology Partners ("CETP").
I 20 anni di esperienza, il know-how e le competenze informatiche consolidate di Innovery saranno messi a disposizione di NEVERHACK, consentendole di accelerare la sua strategia di crescita globale per diventare un “one-stop-shop” di servizi cybersecurity, nonché un leader di categoria e un consolidatore nel settore della cybersecurity.
Fondata in Italia nel 2001, Innovery è un'azienda globale di servizi di cybersecurity con sedi in Italia, Spagna, Messico e Stati Uniti, rinomata per la sua esperienza nella consulenza e nella fornitura di soluzioni innovative nel campo della cybersecurity e dell’ICT. Innovery serve oltre 200 clienti, tra cui i principali player nei settori della finanza, dell'industria, dei servizi pubblici e delle amministrazioni, dell'energia, della distribuzione e delle telecomunicazioni. Offre un'ampia gamma di servizi e soluzioni avanzate di cybersecurity, definizione e integrazione di architetture IT e ICT, nonché network e security operations center (“NOC” e “SOC”). Oggi Innovery conta oltre 400 dipendenti dislocati in Europa meridionale e in America (latina e settentrionale).
Nel 2019, l'acquisizione da parte di Wise Equity di una quota di maggioranza di Innovery, attraverso il fondo Wisequity IV, ha permesso all'azienda di rafforzare la propria presenza a livello globale, favorendo la crescita organica e attuando un'importante strategia di M&A volta a sviluppare prodotti, servizi e mercati a livello internazionale. Con il supporto di Wise Equity, l'azienda si è assicurata le acquisizioni di Proxy nel 2019, Obiectivo nel 2020, NB Service & Security nel 2021 e Open3S nel 2022.
Paolo Gambarini, Partner e Fondatore, e Ilaria Montefusco, Investment Manager di Wise Equity, hanno dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di aver accompagnato Innovery in questo virtuoso percorso di espansione, che oggi la posiziona come eccellenza italiana nel mondo della cybersecurity e tra i player di riferimento a livello internazionale. Un ambizioso viaggio che, anche grazie alle acquisizioni realizzate, ha permesso una straordinaria crescita della società e il raggiungimento di obiettivi importanti negli ultimi anni".
Gianvittorio Abate, CEO di Innovery: "L'acquisizione da parte di NEVERHACK rappresenta l'inizio di una nuova era per Innovery, che apre una nuova fase di crescita, permettendoci al tempo stesso di mantenere i nostri valori fondamentali. Questa operazione consentirà all'azienda di crescere in termini di personale e di fatturato, di cogliere nuove opportunità di sviluppo del business in aree geografiche nuove ed esistenti e di sviluppare il proprio portafoglio di prodotti IT e di servizi di cybersecurity, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Desideriamo ringraziare il team di Wise Equity per l’entusiasmante percorso affrontato insieme negli ultimi 5 anni. Il contributo in ambito strategico e manageriale ricevuto dal fondo, insieme al duro e appassionato lavoro dei nostri collaboratori, sono stati elementi fondamentali per entrare a far parte di un gruppo dal respiro globale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia