Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Wec Italia, Michele Vitiello nominato nuovo Segretario Generale dell'Associazione, subentra a Paolo d'Ermo

Michele Vitiello offrirà nuove prospettive e nuova energia al Comitato Nazionale e alle attività di promozione del dibattito climatico energetico

19 Settembre 2024

Wec Italia, Michele Vitiello nominato nuovo Segretario Generale dell'Associazione, subentra a Paolo d'Ermo

Rinnovo ai vertici della Segreteria del World Energy Council Italia, dove il Consiglio Direttivo ha conferito l’incarico di Segretario Generale a Michele Vitiello. Vitiello subentra a Paolo D’Ermo, che dal 2016 era alla guida del Segretariato del Comitato Nazionale Italiano del WEC. 

Nell’ambito dell’Associazione, Paolo Storti guiderà le attività operative e internazionali. 

Il programma di lavoro autunnale di WEC Italia parte dagli appuntamenti consolidati, come le Giornate dell’Energia e dell’Economia Circolare in programma per questi giorni a Trevi, il bilaterale Italia – USA di Washington ad Ottobre e la Quarta Conferenza Nazionale delle Comunità Energetiche con IFEC, a Novembre. 

Inoltre, sono in corso eventi, progetti di formazione, progetti editoriali, progetti di coordinamento internazionale come la Collaborazione euro-mediterranea con OMEC - Osservatorio Mediterraneo Energia e Clima, recentemente premiata a Rotterdam dai delegati del Congresso Mondiale dell’Energia. 

Le parole di Marco Margheri, Presidente di WEC Italia

"Sono felice di dare il benvenuto a Michele. Con la sua esperienza e le sue competenze, offrirà nuove prospettive e nuova energia al Comitato Nazionale e alle nostre attività di promozione del dibattito clima-energetico con le Istituzioni, l’Accademia e le Imprese. Con la nomina a Socio Onorario, abbiamo anche espresso un ringraziamento caloroso a Paolo D’Ermo cui si deve un percorso di grande crescita delle attività e della nostra comunità associativa”

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x