11 Settembre 2024
Nella serata di lunedì 10 settembre, si è tenuta la serata inaugurale della House of MINI, in concomitanza con i 65° anni dell'iconica auto britannica. House of MINI vuole celebrare il passato e il futuro del brand con un percorso iconongrafico che attraversa i decenni di storia che hanno reso MINI un'icona.
L'idea rivoluzionaria nata dalla matita di Alec Issigonis nel 1959, e successivamente reinterpretata da BMW Group nel 2001 viene celebrata attraverso un tuffo nel passato e nella storia del marchio fino ai giorni nostri con un racconto ancora tutto da scrivere. Insieme alla mostra celebrativa della storica berlina, dal 10 al 15 settembre sarà possibile ammirare da vicino l'icona a tre porte; un esemplare della Classica ed intramontabile Morris Mini-Cooper S Works Rally del 1965, anno in cui Mini vinse il Cceleberrimo Rally di Montecarlo e la Nuova MINI Cooper. Dal 16 settembre, l'esposizione farà spazio alla Nuova MINI Aceman, l'ultimo prodotto della casa inglese, un crossover 5 porte che combina dimensioni esterne compatte con il massimo spazio possibile all’interno dell’abitacolo e una trazione completamente elettrica, in ottica di ottimizzazione dell’uso dello spazio con un ingombro minimo combinato con un concept di guida moderno.
"Abbiamo scelto di celebrare il 65esimo compleanno di MINI proprio nel quadrilatero della moda milanese, trasformando la nostra rinomata House of BMW nella House of MINI e i nostri modelli più iconici in vere e proprie “macchine del tempo”, in grado di guidarci attraverso i decenni come spettatori privilegiati dell’evoluzione della società, della musica e, naturalmente, dell’industria automobilistica e del nostro approccio al mercato. Sono molto orgogliosa di essere qui, in questo luogo speciale, nel quale abbiamo voluto creare per due settimane un punto di riferimento per la nostra community, dove ripercorrere la storia di successo del brand MINI e, al tempo stesso presentare i nuovi modelli della gamma MINI compresa la Nuova MINI Aceman, dando una chiara visione del futuro del nostro brand. Tante sono le novità in termini di design e innovazione che MINI propone al mercato con la sua nuova gamma. Design minimale, ottimizzazione dello spazio, moderni sistemi di assistenza alla guida, un nuovo mondo di esperienze digitali che coniugano la tradizione del design MINI, il tipico go-kart feeling con l’impegno del nostro brand per un futuro completamente elettrico e sostenibile"
“MINI è entrata nel portafoglio di prodotto del BMW Group nel 2001 con un ruolo fondamentale: attrarre una clientela diversa, più giovane e trendsetter che ampliasse il nostro target di riferimento. Oggi abbiamo davanti sfide altrettanto importanti: conservare questa iconicità e proiettarla nel futuro per assicurarci che il brand continui ad essere di successo e un punto di riferimento nel mercato dell’automobile e del lifestyle. E che continui a ispirare amore nella propria community di riferimento. E’ quello che abbiamo fatto negli ultimi vent’anni, periodo di tempo nel quale MINI è tornata ad essere un’icona di stile, di moda, di glamour come avvenuto con l’originale di Issigonis. Faremo tutto questo attraverso tre elementi fondamentali che hanno garantito il nostro successo attraverso le decadi: Design, Innovazione, Comunicazione.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia