23 Luglio 2024
Amministratore delegato di Talea Group SpA
La società, Talea Group, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese, ha approvato i dati relativi ai ricavi consolidati, con riferimento al primo semestre 2024, non sottoposti a revisione legale, e i principali KPI.
Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Talea Group S.p.A, ha commentato:
“I primi sei mesi dell’esercizio confermano Talea Group come realtà in crescita nei volumi, anche rispetto ad un primo semestre 2023 che ha segnato un periodo positivo per il gruppo. Siamo soddisfatti, in particolare, dei ricavi derivanti dal business industrial: il Trade Marketing, Talea Media e Valnan sono risorse fondamentali del gruppo che stanno rispondendo egregiamente alle nostre aspettative. Tali risultati confermano la validità dell’indirizzo strategico che abbiamo intrapreso e l’area industrial non è più, infatti, solo complementare al business, ma si sta rafforzando sempre più arrivando a rappresentare, ormai, l’altra faccia di Talea Group, che si profila come una realtà solida nell’e-commerce e nel mondo del media in generale. Pensiamo che questo possa contribuire a far crescere volumi e marginalità del gruppo, senza contare che a breve raccoglieremo i frutti della strategia commerciale che abbiamo messo in campo in questa prima parte del 2024 con il lancio delle private label a marchio Farmaè e Amicafarmacia, oltre al consolidamento di Gooimp, VitaminCompany e Best Body.”.
Questa crescita deriva dalla messa a terra delle prime iniziative commerciali di Talea Media, a testimonianza che tante aziende endemiche e non, riscontrano nel Gruppo e nelle sue properties (e-commerce di proprietà) un valore significativo come piattaforma media.
Proposta di delibera assembleare di scioglimento del contratto di revisione legale dei conti in essere con Deloitte & Touche S.p.A. e di contestuale conferimento del nuovo incarico
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre all’assemblea dei soci lo scioglimento del contratto di revisione legale stipulato tra la Società e Deloitte & Touche S.p.A. per l’incarico assegnato a quest’ultima di revisore legale dei conti di Talea per i bilanci di esercizio e consolidati 2022 – 2024 e per la revisione limitata delle relative relazioni semestrali al 30 giugno, e contestuale conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti a RSM per i bilanci di esercizio e consolidati 2024 – 2026 e per la revisione limitata delle relative relazioni semestrali al 30 giugno.
Convocazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti
Il Consiglio di Amministrazione ha, pertanto, deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti, in seduta ordinaria, per il giorno 9 agosto 2024, in prima convocazione, in merito all’integrazione del Collegio Sindacale a seguito delle dimissioni del Presidente del Collegio Sindacale e di un Sindaco Supplente e alla proposta di scioglimento del contratto di revisione legale corrente e contestuale conferimento di nuovo incarico di revisione legale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia