26 Giugno 2024
Davide DAlessandro , Antonio Maria Zinno, Matteo Bracigliano
Mare group, società attiva nel settore dell'ingegneria digitale, che lavora per rendere accessibili tecnologie avanzate alle PMI, ha perfezionato la cessione della partecipazione nel capitale sociale di Apis S.r.l. cedendola ad alcuni soci della stessa società.
La cessione della partecipazione è pari al 12,5% del capitale sociale di APIS, per un valore totale di 365 mila euro, cifra pari a circa 3 volte il valore di carico e con una plusvalenza pari a euro 243 mila.
La motivazione di tale scelta da parte di Mare Group è legata alla propria partecipazione ritenuta non strategica ai fini del perseguimento dei propri obiettivi futuri, oltre nell’ottica di ottimizzazione e valorizzazione delle partecipazioni non rilevanti del Gruppo.
Così, Antonio Maria Zinno, CEO di Mare Group S.p.A. dichiara:
“Si conclude oggi il nostro percorso al fianco di APIS, che da una piccola Startup si sta affermando come importante agenzia per il Lavoro a livello nazionale. Siamo estremamente orgogliosi di aver condiviso con tutto il team di APIS questo viaggio e auguriamo a tutta la società di raggiungere importanti traguardi e successi nel futuro.”
Non tarda ad arrivare il ringraziamento di APIS, con le prole di Davide D’Alessandro, Founder & Chairman Apis S.r.l., che ha dichiarato:
“Ringraziamo MARE Group per aver creduto fin dall’inizio nella nostra idea imprenditoriale; oggi siamo pronti ad avviare un nuovo capitolo per la nostra società improntato alla crescita su tutto il territorio nazionale oltre che ad un ampliamento dei servizi offerti.”
La società, fondata nel 2001 e quotata sul mercato Euronext Growth Milan, è un'azienda di ingegneria digitale che opera sulla catena del valore dell'innovazione tecnologica. Vanta oltre 1000 clienti, più di 300 dipendenti e 16 sedi operative e commerciali. Il gruppo ha dimostrato la propria capacità di integrare risorse e tecnologie complementari per accrescere il portafoglio prodotti e incrementare la presenza sul mercato attraverso investimenti in R&S e 11 acquisizioni realizzate dal 2019 con le successive fusioni.
Apis, nata come startup, è un’Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro ed Iscritta alla Sezione I dell’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, nata da più di vent’anni di esperienza nel settore e con nove filiali distribuite su gran parte del territorio nazionale. L’azienda offre servizi come somministrazione di lavoro, staff leasing, ricerca, selezione e formazione del personale con flessibilità e disponibilità 24/24h e grande adattabilità alla mutevolezza del mercato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia