Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Trenitalia, al vi la partnership con Disney e Pixar per il nuovo treno a tema del nuovo film di animazione Inside Out 2

Il treno viaggerà in Italia con la carrozza Area Family a tema Inside Out 2, verrò inaugurato a Roma Termini dal presidente di Trenitalia Stefano Cuzzilla

18 Giugno 2024

Trenitalia, realizzato treno a tema del nuovo film Disney e Pixar Inside Out 2; arriverà a Roma Termini accolto dal presidente Cuzzilla

Foto di Ferrovie dello Stato

Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, fa arrivare alla stazione Termini di Roma uno speciale Intercity con grafica dedicata all’ultima opera di animazione di Disney e Pixar Inside Out 2 che arriva al cinema in Italia dal 19 giugno. La pellicola del regista Kelsey Mann torna in sala, dopo quasi dieci anni dal debutto del primo, e per l’occasione .

Ad accoglierlo al binario Stefano Cuzzilla Presidente Trenitalia, Domenico Scida Direttore Business Intercity Trenitalia e Davide Romani Marketing Director Theatrical Disney+ Studio Integrated Marketing and DCVI. Inoltre presenti lo stesso regista Kelsey Mann, il produttore Mark Nielsen e i doppiatori delle voci italiane Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia), Federico Cesari (Imbarazzo) e l’ambassador di Trenitalia Francesco Mandelli.

"È una partnership fortunata – spiega Domenica Scida Direttore Business Intercity Trenitalia – siamo arrivati al quinto film presentato insieme proponendo, ogni volta, un treno speciale che racconti il film attraverso le grafiche. Intercity con questa tipologia di operazioni conferma di essere sempre più il treno delle famiglie. Questa estate saremo veramente capillari per le vacanze familiari collegando più di 200 fermate al giorno portando i nostri passeggeri ovunque e, per questa ragione, abbiamo pensato a diverse tariffe promozionali. Infine, concedetemi un numero: fino a oggi abbiamo venduto più di 1 milione e 200 biglietti per l’estate 2024 incrementando un +15% rispetto alla stagione precedente".

Il treno pellicolato viaggerà sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Intercity e Eurocity i bambini troveranno la carrozza Area Family a loro dedicata con le personalizzazioni a tema Inside Out 2 e giochi disegnati sui tavolini. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della partnership siglata da Trenitalia e The Walt Disney Company Italia, costituisce un’occasione per pianificare un viaggio con l’intera famiglia dedicato alla scoperta delle emozioni. C’è un’altra ragione in più per viaggiare con Intercity e Eurocity: con l’offerta “Bimbi Gratis” dedicata alle famiglie, i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base. Un’ulteriore opportunità di pianificare viaggi sostenibili nella nostra Penisola, e non solo, grazie al treno, mezzo green per eccellenza.

Inside Out 2 è giù uscito negli Stati Uniti d’America facendo registrare il giorno di apertura al botteghino Usa più remunerativo dell'anno. Solo nella giornata di venerdì 14 giugno ha guadagnando, infatti, la spettacolare cifra di 62 milioni di dollari.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x