18 Maggio 2024
L’Hotel Parco dei Principi di Roma potrebbe presto essere venduto: rumors raccolti da Il Giornale d'Italia evidenzierebbero che l'imprenditore Roberto Naldi stia prendendo in seria considerazione la cessione del controllo dell'hotel, con una richiesta che si aggirerebbe intorno ai 180 milioni di euro.
L'operazione si collocherebbe in una fase in cui altre operazioni sono in corso tra cui quella dell'hotel Quisisana di Capri il cui prezzo richiesto dalla proprietà si attesta a 500 milioni di euro, quella del gruppo Kering fondato da François Pinault che ha acquistato lo storico immobile di via Monte Napoleone 8 per la cifra monstre di pari a circa 1,3 miliardi di euro e quella del Gruppo Fort Partners, che ha appena rilevato il Castello San Giorgio di Portofino.
Il prestigioso albergo romano fa parte della collezione di strutture gestite dalla Roberto Naldi Collection, dal nome del suo fondatore, e richiama l'atmosfera dei decenni tra gli anni '40 e '50. L’imprenditore possiede una serie di proprietà di lusso, tra cui l'acclamato Hotel Splendide Royal a Roma e Parigi, il Grand Hotel Eden a Lugano e, naturalmente, l’Hotel Parco dei Principi a Roma. Una vera e propria collezione, con una capacità di oltre 170.000 camere all'anno e 30 sale congressi. Gli alberghi di Naldi hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il premio "Best Hotel with Spa Europe and Mediterranean" di Condé Nast Johansen, attribuito proprio al Parco dei Principi.
Nato nel 1964, dal progetto del celebre architetto Giò Ponti, Parco dei Principi Grand Hotel è uno dei migliori hotels extra lusso a Roma, è stato recentemente ristrutturato nel design e nell'arredamento ispirandosi alle ville patrizie dell'antica nobiltà romana di fine '600. La struttura offre un’esclusiva esperienza di soggiorno, con 177 camere e una posizione nel cuore di Roma, di fronte a Villa Borghese. I prezzi delle camere, che partono da circa 500 euro per la camera base a cifre che sfiorano i 15.000 euro per la suite reale, confermano il suo status di destinazione di lusso. L’hotel Parco dei Principi di Roma ha sempre ospitato grandi eventi con ospiti illustri come il Canova club di Stefano Balsamo, nota associazione di manager, professionisti e imprenditori che promuove amicizia, cultura e solidarietà, con particolare attenzione al futuro dei giovani, alla terza età e allo sviluppo economico e culturale del Paese.
Tuttavia, la valorizzazione è ritenuta elevata dei soggetti con il dossier sul tavolo: l'ipotesi potrebbe essere di un valore di meno della metà, circa 80 - 90 milioni di €uro, anche in considerazione delle necessità di ristrutturazione e ammodernamento delle camere, delle parti comuni e aree ristorazione.
22/05/2024: Con riferimento alla notizia di redazione pubblicata sul giornale “IL GIORNALE D’ITALIA” del 18/05/2024 dal titolo “HOTEL PARCO DEI PRINCIPI A ROMA IN VENDITA, 180 MILIONI DI EURO LA RICHIESTA DEL PROPRIETARIO ROBERTO NALDI - RUMORS”, l'avvocato della società riporta quanto segue: si tratta di "notizie non veritiere e lesive dell'immagine, degli interessi e della reputazione dei miei clienti, risultando totalmente errate le informazioni da voi diffuse.... occorre contestare formalmente tutto il contenuto del vostro articolo, privo di ogni fondamento e verità... vi diffidiamo a cancellare l'articolo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia