06 Maggio 2024
George Ottathycal
TBWA\Italia ha sviluppato una piattaforma strategica e comunicativa di cui la campagna "Tu, Prima" rappresenta il primo passo. Questa campagna, che si distingue per il suo tono ironico e divertente, sarà diffusa su diversi canali come televisione, stampa, digitale, social e radio a partire da oggi, lunedì 6 maggio. Il testimonial di fama internazionale è l'attore di Hollywood amato e acclamato, protagonista di numerosi film e serie TV di successo: Patrick Dempsey.
"Abbiamo lavorato a stretto contatto con Prima, a partire dal piano strategico fino a quello creativo e di comunicazione. Il risultato ottenuto valorizza l’unicità di un Brand sempre più forte e in grado di intercettare i bisogni e supportare i propri clienti con soluzioni semplici e innovative. Un messaggio chiaro e diretto, raccontato con forza da una piattaforma creativa proprietaria, in cui si ha il coraggio di usare un testimonial in modo davvero disruptive, arrivando a coprire Patrick Dempsey per dimostrare la nostra idea. Una scelta mirata, che ha individuato un personaggio internazionale conosciuto nei mercati rilevanti per Prima, legato al mondo motor per ragioni personali e professionali, e con il perfetto mix di fascino e autoironia per interpretare questo ruolo innovativo” dichiarano Fabrizia Marchi CEO e Mirco Pagano CCO di TBWA\Italia.
“Tu, Prima nasce certamente dalla voglia di sottolineare l’attenzione verso gli aspetti più personali del rapporto con i clienti e dal desiderio di ribadire una filosofia vincente, ma anche dal bisogno di rispondere ad una domanda chiara, emersa dall’analisi delle aspettative dei consumatori: integrare l’esperienza digitale e tecnologica con uno “human touch”, unito alla massima personalizzazione dell’offerta. La piattaforma strategico-creativa “Tu, Prima” conferisce nuovo valore all’esperienza, alla crescita e alla solidità di Prima, alla sua continua ricerca di soluzioni innovative, alla sua tensione verso il futuro, mostrando la forza di un approccio omnicanale, umano e personalizzato, che mette al centro l’utente e le sue esigenze” si legge nella nota.
I dettagli dello spot
Nei diversi soggetti TV Patrick Dempsey comincia, infatti, a parlare di Prima Assicurazioni e dei suoi prodotti, ma poi finisce, sempre e irrimediabilmente, per essere interrotto, addirittura nascosto, dai clienti, che ne diventano i reali protagonisti. Entrano in scena davanti a lui una ragazza che si asciuga i capelli, o una coppia pronta a una gita in kayak, o un papà che gioca con la figlia che rientra da scuola, e tanti altri ancora. Così, il focus della macchina da presa, che rappresenta la vera attenzione di Prima Assicurazioni, si sposta su di loro. A rafforzare l’idea creativa la line che firma la campagna: “Per Prima vieni davvero prima di tutto. Anche di Patrick”.
"Noi lavoriamo da sempre al fianco delle persone. Sia grazie al supporto della tecnologia che della nostra rete di agenti, Prima è in costante contatto con i suoi oltre 3 milioni di clienti per raccogliere i loro feedback e ascoltarne le esigenze, così da poter offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati e studiati appositamente per loro. Lo facciamo perché crediamo nella centralità delle persone, sia dei nostri dipendenti che di chi ci sceglie come compagnia assicurativa. Con questa campagna Prima vuole mettere in scena la propria filosofia, sempre orientata a restituire valore ai clienti, senza tradire mai il fatto che 'Tu' venga 'Prima' di tutto il resto". Ha dichiarato George Ottathycal, CEO di Prima Assicurazioni.
La società è molto attiva anche nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, tra le quali spicca il ruolo di Title Sponsor del team Prima Pramac Racing che ha vinto l’anno passato il titolo di Campione del Mondo costruttori nella classe MotoGp, la prima volta nella storia della disciplina per un team indipendente.
Per TBWA hanno lavorato al progetto Alessandro Monti, copywriter con Yara Saad, art director e Davide Zanfabro, intern art director. Frank Guarini e Vittoria Apicella, creative director. CCO Mirco Pagano. Executive producer e talent management Cristina Mazzocca. Produce Mercurio con la regia di Adam Hashemi.
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