Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Imperial Brands Italia, nel '23 cresce l'utile operativo a €3,8 milioni; Frassinetti: "Il 2023 è stato l’anno del rilancio"

Importante crescita soprattutto grazie ai prodotti di nuova generazione (il 50% dei ricavi complessivi) come PULZE, che scalda il tabacco senza bruciarlo

15 Aprile 2024

Imperial Brands Italia, nel '23 cresce l'utile operativo a €3,8 milioni; Frassinetti: "Il 2023 è stato l’anno del rilancio"

Il Gruppo britannico Imperial Brands, tra le più grandi aziende produttrici di tabacchi al mondo e presente in Italia dal 2008, ha annunciato i suoi risultati finanziari del 2023 nel mercato italiano, evidenziando un notevole incremento dell'operating profit rispetto al 2022. Tale crescita è il frutto della nuova strategia aziendale, che ha rimesso l’attenzione ai consumatori e la cultura delle performance al centro del business, e che ha generato un apprezzabile miglioramento nella performance operativa e finanziaria.

In particolare, il Gruppo ha puntato molto nella categoria dei prodotti di nuova generazione, tra cui sigarette elettroniche e tabacco scaldato, che oggi distribuisce negli Stati Uniti e in più di 20 mercati europei, dove in generale la vendita dei prodotti di nuova generazione ha registrato un'accelerazione notevole. Grazie al lancio efficace di nuovi prodotti in queste categorie, i ricavi complessivi relativi ai prodotti di nuova generazione sono più del 50% dei ricavi totali del Gruppo in Italia.

L’Italia è stata infatti tra i primi Paesi al mondo ad essere interessata da questa nuova strategia: Imperial Brands Italia a settembre 2022 ha lanciato PULZE e a marzo dello scorso anno PULZE 2.0, il dispositivo di heated tobacco di nuova generazione che ha segnato l’ingresso dell’Azienda nel mercato del tabacco scaldato, raccogliendo da subito l’interesse di tanti fumatori italiani, alla ricerca di un’alternativa di qualità. Ma non solo, in concomitanza del lancio di questo ultimo prodotto di nuova generazione, la filiale ha cambiato la sua denominazione nel mercato italiano come lo conosciamo ora, abbandonando il naming Imperial Tobacco per adeguarsi alle direttive globali.

Armando Frassinetti, Market Manager Imperial Brands Italia, ha dichiarato “Il 2023 è stato l’anno del rilancio delle ambizioni di Imperial Brands in Italia, concentrato in due momenti: il rebranding della nostra Società e il lancio del nuovo Pulze 2.0. In particolare, i risultati di Pulze in questi 12 mesi sono stati davvero incoraggianti e siamo ottimisti che il mercato dei prodotti di nuova generazione possa continuare a crescere nei prossimi anni, sia in termini di volumi che di fatturato. Abbiamo nuovi progetti in cantiere e numerose novità da condividere con i nostri clienti e consumatori, fiduciosi di incontrare il loro favore con un’offerta ancora più completa e di qualità.”

Con l’inizio del 2024 Imperial Brands Italia guarda al futuro con fiducia, rinnovando il suo impegno a soddisfare le esigenze dei consumatori moderni attraverso l'innovazione e il costante sviluppo di prodotti di eccellenza.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x