04 Aprile 2024
Con i suoi nove zeri è la più grande transazione immobiliare di un singolo asset della storia in Italia, evento che genera nuovi canoni nella definizione dei valori delle vie del lusso: Kering ha comprato per 1,3 miliardi di euro da Blackstone Property Partners Europe lo storico palazzo di Via Montenapoleone 8.
L'immobile è collocato in uno degli incroci più importanti del Quadrilatero della Moda, il palazzo settecentesco si sviluppa su cinque piani, per un totale di 11.800 mq di superficie lorda. È l’ultimo di una serie di grandi acquisti immobiliari da parte di case di moda di lusso che cercano di bloccare sedi prestigiose nelle principali città globali. Secondo i consulenti Cushman & Wakefield, via Monte Napoleone è la seconda via dello shopping più alta del mondo, dopo la Fifth Avenue a New York.
L'edificio che comprende più di 5.000 mq di superficie commerciale, una delle più ampie di via Monte Napoleone, ospita il negozio Saint Laurent di Kering, così come Prada e il Café Cova di proprietà di LVMH.
Il comunicato del Gruppo cita: "L’investimento si inquadra all’interno della strategia immobiliare selettiva di Kering, che intende assicurarsi posizioni altamente prestigiose e ambite per le sue Maison. Kering continua a privilegiare una gestione proattiva del proprio portafoglio immobiliare, con l’obiettivo di breve medio termine di mantenere una quota di partecipazione all’interno delle sue principali proprietà, al fianco di coinvestitori - conclude la nota - presenti attraverso specifici veicoli di investimento".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia