28 Marzo 2024
Inaugurato a Spinaceto il 700esimo ristorante McDonald’s in Italia: un traguardo significativo per il percorso di crescita dell’azienda – da gennaio sotto la guida della nuova Amministratrice Delegata Giorgia Favaro - che ribadisce il suo impegno a supporto delle comunità in cui opera.
Un legame importante, quello con il territorio, che a Spinaceto si concretizza in un progetto dedicato a Largo Cannella, area che ospita l’anfiteatro del quartiere: insieme alla Presidente del Municipio IX, Teresa Maria Di Salvo, McDonald’s ha infatti annunciato l’avvio di un programma per la riqualifica dell’area. A partire dalle prossime settimane, il nuovo ristorante adotterà l’area, occupandosi di mantenere pulite le mura dell’anfiteatro, prendersi cura del verde circostante e ripulendo la zona dai rifiuti abbandonati.
“L’anfiteatro di Largo Cannella è un luogo del cuore del nostro Municipio. Si tratta di un grande territorio. L’anfiteatro ha accanto un edificio: “il manufatto” che sarà rigenerato con risorse messe a disposizione dal Comune per il progetto “città dei 15 minuti”. Attraverso il patto di collaborazione con il licenziatario del 700esimo locale di McDonald’s, Romolo Batazza, che ringrazio e insieme a Roma Capitale ridaremo dunque decoro e fruibilità a spazi simbolo di Spinaceto.” Commenta Teresa Maria Di Salvo, Presidente del Municipio IX “McDonald’s non è nuovo a collaborazioni con le Istituzioni e ricordo in particolare quella di fine 2022 per la promozione del numero 1522 contro la violenza, nei bagni dei ristoranti, che mi auguro continui. Prendersi cura delle persone e degli spazi pubblici aperti e chiusi per renderli spazi di comunità è il principio che deve ispirare la collaborazione tra pubblico e privato. Perché la pandemia ha reso più evidente come la “cura“ debba essere al centro della riorganizzazione sociale e della rigenerazione urbana. Ed è un atto di cura e di amore il motore del patto di collaborazione che annunciamo oggi".
“Farci vicini alle comunità in cui operiamo, attraverso progetti di cura del territorio come questo, è tra i valori fondamentali che muovono l’attività di McDonald’s. Ringrazio il Municipio IX per la preziosa collaborazione e l’opportunità offerta. Sono certo che il nostro piccolo ma significativo impegno potrà contribuire a restituire ai cittadini uno spazio riqualificato e utile alla convivialità.” Commenta Romolo Batazza, licenziatario McDonald’s di Roma.
L’accordo è stato presentato in occasione dell’inaugurazione del nuovo ristorante McDonald’s: una celebrazione che ha visto protagonisti il giovane ballerino Mattia Zenzola e i ragazzi della scuola di danza DROP. La festa ha coinvolto l’intera comunità per un momento di condivisione e divertimento che definisce lo spirito con cui il ristorante McDonald’s entra nella vita del quartiere: un luogo di aggregazione, inclusione e impegno verso il territorio e le sue persone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia