Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

UPA, candidatura unica del Vicepresidente Travaglia, Presidente ed AD Nestlé Italia, per la Presidenza

A luglio Lorenzo Sassoli de Bianchi lascerà la presidenza di Upa dopo 17 anni, al suo posto con ogni probabilità l’AD e presidente di Nestlé Italia, Marco Travaglia, che è l’unico candidato alla successione

22 Febbraio 2024

Travaglia, Presidente ed AD Nestlé Italia

Il Consiglio direttivo di UPA – Utenti Pubblicità Associati, a seguito del lavoro del Comitato dei saggi, ha approvato l’indicazione della candidatura unica del Vicepresidente Marco Travaglia, Presidente e Amministratore Delegato di Nestlé Italia, per la Presidenza.

Sarà il nuovo Consiglio direttivo, che verrà nominato nell’Assemblea dei Soci UPA del 3 luglio prossimo, a ricevere tale indicazione. Fino a quella data, il Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi manterrà tutti i poteri di gestione dell’Associazione.

 

Travaglia è presidente ed AD di Nestlé Italia dal 1° ottobre 2019, dopo essere entrato nel Gruppo Nestlé nel 1990 ed aver ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in vari Paesi, ha maturato un'esperienza che va dal marketing alle vendite.

Una carriera internazionale che ha portato il manager in Svizzera, USA, Francia e Regno Unito, per poi rientrare in Italia nel 2003 alla guida della divisione Alimentari e Bevande di Nestlé Italiana, nel ruolo di direttore generale.

Dal 2010 al 2013, con base a Zagabria, ha ricoperto il ruolo di ceo Nestlé per i paesi della ex-Jugoslavia, avviando un importante processo di trasformazione del Gruppo, con notevoli successi che lo hanno condotto a ricoprire il ruolo attuale nella categoria PetCare, ampliando la responsabilità su tutti i mercati del Sud Europa, Middle East e Nord Africa.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x