16 Gennaio 2024
Presentato il libro “Sogni su misura” presso lo Spazio Lineapelle di Piazza Tomasi di Lampedusa a Milano.
Presente l’autrice, la giornalista Nicoleta Polla-Mattiot, che guida l’edizione italiana di “How to spend it”, il magazine mensile dedicato al mondo del lusso, frutto della collaborazione tra Il Sole 24 Ore e il Financial Times.
L’incontro ha visto anche la partecipazione straordinaria di Toni Ripani, responsabile della Qualità Pellami del Gruppo Tod’s, da più 40 anni al fianco della famiglia Della Valle nella gestione di una fase fondamentale per garantire l’eccellenza di tutti i prodotti griffati Tod’s, Hogan e Roger Vivier.
“Sogni su misura”, edito da Luiss University Press nella collana Bellissima, parla di moda, di imprenditoria, di economia prendendo spunto da 11 case history indissolubilmente legate al nostro Paese.
Quali sono questi 11 “sogni”? Eccoli: si va dal cashmere di Cucinelli al nylon di Prada.
Dal cappotto Max Mara, alla giacca di Giorgio Armani, il gommino di Tod’s, lo chiffon di Alberta Ferretti, il corsetto di Dolce & Gabbana, il jeans di Renzo Rosso, le scarpe di Ferragamo, il tessuto di Zegna, i progetti digitali di Federico Marchetti... Emozioni ed esperienze ormai mitiche, che anno vita a una narrazione unica di quel Made in Italy che ha fatto scuola nel mondo e che resta uno dei principali ambassador della qualità creativa e produttiva della grande manifattura italiana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia