20 Maggio 2021
Marco Capone, General Manager di LEGO Italia
Marco Capone è stato nominato General Manager di LEGO Italia.
Il suo ritorno come general manager rappresenta la volontà di continuare l’ambizioso progetto iniziato da LEGO in questi anni: garantire a tutti, adulti e soprattutto bambini, la possibilità di divertirsi dando voce alla propria creatività e alle proprie passioni, osservando, comprendendo e spesso anticipando cambiamenti ed evoluzioni del consumatore. Un approccio che da sempre ha permesso a LEGO di ispirare ed essere accanto a una generazione dopo l'altra.
Capone ha avuto una carriera molto florida dopo aver conseguito la laurea in Business/Managerial Economics presso l’Università Bocconi di Milano.
Nel 2000 è entrato a far parte della divisione italiana del gruppo Henkel, ricoprendo i ruoli di brand manager e group brand manager fino al 2004; dal 2004 al 2006 è stato national account manager; dal 2007, dopo una parentesi presso McKinsey & Company, è stato marketing e trade marketing manager e modern trade manager. Successivamente Capone ha ricoperto il ruolo di direttore vendite per il brand Clinique del gruppo Estée Lauder.
La sua carriera in LEGO, invece, ha avuto inizio nel 2013, ricoprendo il ruolo di sales director fino al 2017. Le principali mansioni sono state occuparsi dell’organizzazione generale delle vendite in Italia, della guida all’apertura dei punti vendita e rafforzare le partnership con i clienti. Nel 2018 è entrato a far parte di LEGO Benelux in qualità di general manager.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia