06 Dicembre 2023
A seguito di una gara, che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, il Gruppo farmaceutico internazionale Recordati ha scelto di affidarsi a Dentsu per la gestione delle attività di media planning e buyingdi tutti i suoi prodotti, in 15 Paesi.
Le attività media riguarderanno sia l’offline che il digital.
La sigla che ha ottenuto l’incarico è iProspect, agenzia media del Gruppo guidata da Daniela Accinasio. Tutte le attività partiranno da gennaio 2024.
Dentsu è stata scelta per la sua grande conoscenza del mondo pharma, per l’approccio strategico data driven e per la sua comprovata abilità nel coordinare tutte le attività di mediaplanning e buying a livello internazionale. L’Italia, infatti,guiderà la comunicazione esterna nei Paesi dell’area EurAsia.
In Italia, le attività media riguarderanno i marchi: Alovex, Magnesio Supremo, Proctolyn, Reco Natural e Eumill.
“Sono molto soddisfatta dell’esito di questa gara, che ha premiato la nostra visione d’insieme e la nostra grande esperienza nel settore farmaceutico. Ringrazio il Gruppo Recordati per la fiducia accordataci, affidandoci la responsabilità di guidare tutte le sue attività di media planning e buying in 15 mercati.” - dichiara Alessandra Giaquinta, Chief Client Officer, dentsu.
“Con iProspect si apre una nuova pagina nella gestione media del nostro Gruppo, che ci aspettiamo possa fornire ulteriore stimolo alla crescita dei nostri marchi principali. Siamo rimasti molto colpiti dall’approccio strategico mostrato durante la gara e non vediamo l’ora di implementarlo nei vari mercati.” –afferma Mauro Carbone, Head of CHC Business, Recordati.
Dentsu è un network che aiuta i clienti a prevedere e pianificare nuove opportunità per crescere nell'economia sostenibile. Con un approccio alla business transformation incentrato sulle persone, utilizza gli insights per connettere brand, content, commerce ed experience, sostenuti dalla modern creativity.
Parte di Dentsu Group Inc. con sede a Tokyo, in Giappone, conta 72.000 professionisti dedicati e opera in quattro regioni (Giappone, Americhe, EMEA e APAC). Dentsu unisce l'innovazione giapponese con una prospettiva globale diversificata per guidare la crescita dei clienti e contribuire a costruire una società migliore.
Composto da 1.000 professionisti che operano nelle sedi di Milano e Roma, Dentsu Italia è il primo ed unico Gruppo internazionale di comunicazione ad essere diventato Società Benefit.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia