13 Novembre 2023
HomeExchange
HomeExchange acquisisce Love Home Swap e apre le porte a 9.000 nuovi membri di cui 256 italiani.
Lo scorso marzo Emmanuel Arnaud, cofondatore della piattaforma HomeExchange, ha annunciato l'acquisizione del suo principale concorrente: Love Home Swap. Questa operazione ha permesso al leader mondiale dello scambio case di aprire le porte a oltre 256 membri italiani provenienti dalla piattaforma britannica. HomeExchange conta ora oltre 150.000 membri in 145 Paesi.
L'acquisizione è avvenuta con il fine di riunire le due comunità su un'unica piattaforma; data la crescita esponenziale che sta vivendo il fenomeno dello scambio case, favorita da un contesto inflazionistico e da una sempre maggiore consapevolezza da parte dei consumatori. Successivamente all'acquisizione, il player anglosassone ha continuato a operare normalmente per la prima metà del 2023, prima di essere incorporato nella comunità di HomeExchange.
9.000 nuovi membri provenienti da Love Home Swap, di cui 256 italiani, hanno deciso di continuare a lavorare nel campo di scambio di case con HomeExchange, facendo spazio a 415 nuove case situate in Italia e ora presenti sulla piattaforma.
Osservando le cifre si nota il successo di questa transizione che si è conclusa il 1 agosto, quando Love Home Swap è passato definitivamente a HomeExchange: ben 90 scambi, per un totale di 1.483 pernottamenti, sono stati effettuati da ex membri di Love Home Swap, sia come padroni di casa, sia come ospiti. E' un risultato che testimonia la capacità di HomeExchange di mantenere la qualità e la fiducia al centro del suo servizio.
Emmanuel Arnaud, amministratore delegato, afferma: "Siamo entusiasti di avere l'opportunità di accogliere la comunità di Love Home Swap in HomeExchange per formare una grande famiglia di home swapper. Questa fusione ha reso ancora più facile, sia per i nostri membri che per quelli di Love Home Swap, scambiare le proprie case per le vacanze. Questa acquisizione è stata una vera e propria svolta nella storia di HomeExchange, che è felice di aver accolto i suoi nuovi membri all'interno di una comunità in rapida crescita e si augura di poter continuare a offrire loro una piattaforma dove regnano convivialità e fiducia, a favore di viaggi autentici da vivere in totale serenità”.
HomeExchange.com, fondata nel 2009, è un leader mondiale nello scambio di case, marchio del Gruppo Tukazza, offre un servizio che consente ai viaggiatori di tutto il mondo di scambiare facilmente le proprie case o appartamenti, in modo sicuro e senza transazioni finanziarie tra di loro.
Negli ultimi quattro anni, Emmanuel Arnaud, Amministratore Delegato, e Charles-Edouard Girard, Presidente Esecutivo, hanno raccolto un totale di 50 milioni di euro. Dopo aver fatto crescere con successo la loro prima società, GuesttoGuest, Arnaud e Girard hanno acquisito Trampolinn, Itamos, HomeForHome e Knok. Nel 2017 hanno aggiunto al loro portafoglio il pioniere americano HomeExchange, seguito dal canadese Echangedemaison e all'inizio del 2018 da NightSwapping. Il 2018 ha segnato una svolta, quando queste comunità sono state riunite sotto il loro marchio di punta, HomeExchange. HomeExchange fa parte dei Next 40 del 2020. Il sito conta quasi 150.000 membri in 145 Paesi. L'azienda ha 130 dipendenti e sedi a Cambridge, nel Massachusetts, e a Parigi. Alla fine del 2021, HomeExchange ha lanciato una nuova offerta, HomeExchange Collection, una comunità esclusiva per viaggiatori con interessi simili che possono incontrare, condividere e scambiare le loro case straordinarie. HomeExchange è certificata B Corp dal settembre 2022.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia