Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

WPP, al via due nuovi spazi al Campus di Milano, gli Studios by Hogarth Worldwide Italy e la Terrace

WPP, il network leader nei servizi di marketing e comunicazione, a due anni di distanza dall’opening del suo Campus di Milano, inaugura oggi i WPP Studios e la WPP Terrace Milano

04 Ottobre 2023

WPP, al via due nuovi spazi al Campus di Milano, gli Studios by Hogarth Worldwide Italy e la Terrace

WPP, il network leader nei servizi di marketing e comunicazione, a due anni di distanza dall’opening del suo Campus di Milano, inaugura oggi i WPP Studios e la WPP Terrace Milano, due nuovi spazi che rafforzeranno la presenza del Gruppo a Milano, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione di clienti e partner in un'epoca caratterizzata dalla rapida digitalizzazione, dalla personalizzazione e dalla crescente importanza del marketing esperienziale.

“A distanza di due anni dall’Opening del WPP Campus di Milano siamo ancora una volta orgogliosi di presentarvi un nuovo progetto: quello dei WPP Studios e della WPP Terrace. Spazi nuovi, vivi che, insieme al nostro Campus, formano un vero e proprio ecosistema capace di crescere e arricchirsi negli anni. Usiamo il potere delle creatività per stare al fianco dei nostri clienti e partner, ascoltando le loro richieste per rispondere all’esigenza di strumenti sempre nuovi con cui valorizzare le più moderne potenzialità tecnologiche del marketing esperienziale”. – ha commentato Simona Maggini, Country Manager WPP in Italia.

Per quanto riguarda i dati del mercato pubblicitario, di seguito le principali evidenze emerse durante la conferenza stampa dell'inaugurazione anticipati da Massimo Beduschi, Chairman WPP in Italia:

  • Mercato ADV (Stima GroupM): in crescita di oltre il 2,5%, con un probabile rialzo.
  • Focus Mezzi
    • TV flat, bene l’advanced TV
    • Digital +3,5%
    • OOH/DOOH in crescita di circa il +20%
    • Radio e cinema, numeri positivi, sebbene minori nel secondo caso
  • L’attention in comunicazione è il nuovo KPI/metrica da tenere in considerazione

WPP STUDIOS POWERED BY HOGARTH

Ideati e realizzati da Hogarth Worldwide Italy, agenzia del network WPP, gli Studios si estendono su una superficie totale di circa 300mq e fungeranno da hub innovativo per la produzione audiovisiva, rispondendo alla crescente domanda di creazione di contenuti in tempo reale.

Oltre a essere una struttura moderna e tecnologica, gli Studios saranno anche uno spazio di innovazione e R&D per la comunità creativa di WPP, diventando un vero e proprio lab, dotato di ingresso carraio, sale riunioni, camerini, servizi igienici, magazzini e cucina,  in cui esplorare le ultime innovazioni nella produzione virtuale, sfruttando la potenza dell'AI generativa per la creazione di contenuti come tendenza emergente nel nostro settore.

WPP TERRACE MILANO

Una finestra esclusiva sulla città di Milano, una venue di 460mq in grado di ospitare fino a 250 persone, a disposizione di brand e player del mercato. Questo spazio straordinario sarà un servizio aggiuntivo che permetterà a tutte le agenzie del network WPP in Italia di offrire a clienti e partner uno spazio unico in cui organizzare meeting ed eventi.

I WPP Studios si trovano all’interno del quartiere storico di San Cristoforo in via Guintellino 26, mentre la WPP Terrace Milano è situata in via Giulio Richard 3/A.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x