Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

CdA Mediobanca, depositata la lista Assogestioni: capolista Angela Gamba seguita da Annunziata e Neervoort

Come anticipato da Il Giornale d'Italia nei giorni scorsi è confermato il nome di Angela Gamba come capolista. In lista ci sono anche Marco Annunziata e Severine Melissa Harmine Neervoort

03 Ottobre 2023

CdA Mediobanca, depositata la lista Assogestioni: Angela Gamba  capolista, oltre a Annunziata e  Neervoort

Dopo la lista Delfin presentata nella serata di ieri, anche Assogestioni ha reso nota la sua rosa con le candidature per il rinnovo del Cda di Mediobanca. Come anticipato da Il Giornale d'Italia lo scorso giovedì 28 settembre, Angela Gamba occuperà il posto di Consigliere indipendente a patto che Assogestioni raccolga almeno il 2% dei voti. 

Cda Mediobanca, i candidati della lista Assogestioni 

Come anticipato da Il Giornale d'Italia lo scorso giovedì 28 settembre è confermato il nome di Angela Gamba come capolista. In lista ci sono anche Marco AnnunziataSeverine Melissa Harmine Neervoort.

Angela Gamba dunque occuperà il posto di Consigliere indipendente nel Cda Mediobanca riservato alla seconda lista di minoranza, quella di Assogestioni, sempre che la stessa raccolga almeno il 2% dei voti, come previsto dallo Statuto.

Così si legge nella nota: “I Vice-coordinatori del Comitato dei gestori, dott.ssa Oriana Bastianelli e dott. Armando Carcaterra comunicano che in data odierna Amundi Asset Management SGR, Anima SGR, Arca Fondi SGR, Bancoposta Fondi SGR, BNP Paribas Asset Management, Epsilon SGR, Eurizon Capital SGR Eurizon Capital SA, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund Sicav, Fineco Asset Management, Kairos Partners SGR e Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited hanno depositato liste di minoranza di soli candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Mediobanca previsto nella prossima assemblea ordinaria dei soci". 

Presentati oggi anche i candidati per il collegio sindacale: corrono per sindaci effettivi Ambrogio Virgilio, Elena Pagnoni (entrambi sindaci uscenti) e Angelo Riccaboni. In lista come sindaci supplenti Anna Rita de Mauro, Vieri Chimenti e Stefano Sarubbi.

Chi è Angela Gamba, capolista Assogestioni 

Laureata in Economia Politica all’università “L. Bocconi” di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale in investment banking a Londra, dove ha successivamente lavorato svariati anni nel settore del Private Equity (Morgan Stanley Capital Partners, DB Ventures).

​Dal 2003 si occupa di gestione strategica d’impresa, avendo ricoperto sia ruoli operativi in aziende private, che cariche non esecutive in aziende quotate. È attualmente consigliere di Parmalat S.p.A. e dal 2016 segue anche attività di family office.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x