30 Agosto 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Iren SpA ha eletto oggi, 30 agosto a Reggio Emilia, Paolo Emilio Signorini come nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale.
Signorini, attuale presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Commissario straordinario per la realizzazione della nuova diga Foranea, prenderà dunque il posto di Gianni Vittorio Armani, il quale aveva consegnato le dimissioni lo scorso 12 giugno.
"Sono onorato di entrare a far parte di una realtà come Iren, strategica per i territori in cui opera – ha dichiarato Paolo Emilio Signorini - Metterò al servizio dell’azienda le mie competenze ed esperienze pregresse per portare avanti il percorso già intrapreso dal Gruppo verso la transizione ecologica"
Signorini nasce a Genova nel 1963 e si laurea a Firenze in Scienze Politiche per poi proseguire il suo percorso di studi in America. Inizia il suo percorso lavorativo in Banca d'Italia e al Ministero dell'Economia e delle Finanze. Signorini è stato più volte componente di consigli di amministrazione di società operanti nel settore delle infrastrutture e dei trasporti quali Italferr e Telt SaS, per poi approdare alla Presidenza del Porto di Genova.
"A nome del Consiglio di Amministrazione e di tutti i dipendenti, accogliamo con piacere il dott. Signorini, con la consapevolezza che il suo arrivo rappresenta per Iren un’opportunità per rafforzare il Gruppo – hanno dichiarato Luca Dal Fabbro e Moris Ferretti, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Gruppo - Grazie a un lavoro di sinergia e di squadra, siamo certi di raggiungere gli sfidanti obiettivi del Piano Industriale, prestando attenzione in particolare al costante innalzamento della qualità dei servizi, alla crescita nelle rinnovabili, allo sviluppo di nuove attività a servizio dei territori".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia