29 Luglio 2023
Come preannunciato dal Giornale d’Italia (https://www.ilgiornaleditalia.it/news/mondo-imprese/503981/a2a-patuano-si-dimette-dalla-presidenza-per-guidare-cellnex-per-il-sostituto-si-valutano-candidati-interni.html), Tasca sostituisce Marco Patuano che si dimette dalle cariche di presidente e consigliere di amministrazione di A2A.
Lo rende ora noto la stessa società, con una nota stringata, spiegando che avviene «a seguito di ulteriori incarichi di lavoro, che non gli consentono di garantire l’impegno e la concreta presenza operativa richiesta dal ruolo».
Patuano era infatti recentemente stato nominato vertice della Cellnex, posizione con cui la A2A non aveva rilevato incompatibilità.
Nella nota stampa, arriva dal consiglio di amministrazione di A2A e dal collegio sindacale il ringraziamento a Patuano per il suo operato.
Roberto Tasca, già parte del cda, espressione di una municipalità, sostituisce Patuano, che lascia ufficialmente la presidenza della multiutility lombarda.
Il Ceo della multiutility, Renato Mazzoncini, ha fatto il nome di Tasca come possibile successore, ed ha commentato le dimissioni del presidente dicendo che sono "legate a un'incompatibilita' di agenda, poiche' e' andato alla guida di una grande azienda basata a Barcellona e cosi' diventa complicato garantire l'impegno che richiede la presidenza di A2A".
"Siamo un'azienda che ha un elemento che garantisce fortissima stabilita', cioe' una governance molto ordinata. C'e' un capo azienda evidente che e' l'ad, che garantisce continuita' e poi uno statuto che prevede tutti i passaggi che ora verranno fatti con i soci. Siamo molto tranquilli".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia