Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

PAUL debutta in Italia: aperto il primo locale nella Stazione Roma Termini grazie all'accordo tra GSR e Areas Italia MyChef

PAUL, la storica catena francese di boulangerie e ristorazione, ha aperto il suo primo locale in Italia all’interno della Terrazza Termini. Il debutto è stato reso possibile dall’accordo tra Areas Italia MyChef e Grandi Stazioni Retail

28 Luglio 2023

PAUL debutta in Italia: aperto il primo locale nella Stazione Roma Termini grazie all'accordo tra GSR e Areas Italia MyChef

Paul, catena francese di boulangerie e ristorazione, ha aperto un proprio locale nella Terrazza Termini, all'interno della medesima stazione ferroviaria di Roma.

Meta di sempre più visitatori provenienti da tutto il mondo, la stazione di Roma Termini, la più grande in Italia e la prima in Europa a livello commerciale, continua ad aprirsi a un pubblico cosmopolita grazie alla sua proposta Food&Beverage, arricchita da un intreccio di influenze sempre nuove di culture e di sapori.

Ad accrescere ulteriormente l’offerta è l’arrivo di PAUL, la storica catena francese di boulangerie e ristorazione che ha aperto oggi il suo locale all’interno della Terrazza Termini. Si tratta del debutto di PAUL in Italia, reso possibile dall’accordo tra Areas Italia MyChef, che ne sviluppa il marchio in Italia, e Grandi Stazioni Retail, gestore degli spazi commerciali e pubblicitari delle 14 più grandi stazioni italiane.

Un momento storico per un brand che affonda le sue origini nel IX secolo, quando la famiglia Mayot aprì la prima boulangerie a Croix, vicino a Lille, nel 1889. Da quel momento, la storia di Paul è stata sempre legata a quella della famiglia, che ne ha preservato il nome e l’identità di generazione in generazione, e ne possiede tutt’ora il marchio. Oggi, PAUL è una realtà internazionale di primo livello, con oltre 780 punti vendita in più di 50 paesi, e un’offerta di alta qualità che abbraccia anche la grande tradizione della patisserie francese.

Nel locale di Termini, ampio 180mq e arredato nel classico stile PAUL, con le tipiche mattonelle bianco e nero e le immagini storiche dei primi negozi, i visitatori potranno scoprire i prodotti più iconici della casa come croissant, pain au chocolate, tarte au citron, molleux au chocolate, eclair e macarons, oltre all’offerta salata di baguette e sfilatini farciti. Il meglio della tradizione francese nella sua autenticità, garantita dai programmi di formazione del personale realizzati interamente in Francia, come accade per ogni punto vendita della catena. PAUL è arredato con divanetti, tavolini e prese di ricarica per i clienti e rappresenterà, oltre che un luogo dove consumare le delizie della patisserie e della boulangerie francese, anche uno spazio accogliente dove rilassarsi nel classico stile dei cafè francesi.

“Siamo veramente orgogliosi che PAUL abbia scelto la nostra realtà per aprire il suo primo locale in Italia”, ha dichiarato Sebastien de Rose, Chief Operating Officer di Grandi Stazioni Retail. “Le nostre stazioni stanno assistendo a un continuo aumento di visitatori da tutto il mondo e, grazie agli eventi internazionali che il Paese ospiterà nei prossimi anni come il Giubileo e le Olimpiadi, ci aspettiamo un ulteriore incremento dei flussi. Il fatto che sempre più brand internazionali scelgano Grandi Stazioni Retail come partner esclusivo per il loro arrivo in Italia è la conferma della qualità del lavoro che stiamo facendo per rendere le stazioni vetrine privilegiate, luoghi di comfort pensati per soddisfare al meglio le esigenze dei brand e di tutti i visitatori” ha concluso de Rose.

“Siamo felici di aver portato PAUL in Italia e di inaugurare il primo punto vendita in stazione a Roma. I clienti potranno così vivere anche l’esperienza della più tradizionale boulangerie francese nella Terrazza Termini. Questa apertura va a consolidare ulteriormente la nostra presenza nelle stazioni italiane e nel settore del travel retail permettendoci di arricchire il nostro brand portfolio con un altro brand di respiro internazionale, in modo da rispondere ad una clientela sempre più curiosa di sperimentare sapori nuovi” ha commentato Sergio Castelli, CEO di Areas Italia MyChef.

GRANDI STAZIONI RETAIL

Grandi Stazioni Retail è la società privata che dal 2016 gestisce e valorizza gli spazi commerciali e di comunicazione all’interno delle 14 grandi stazioni italiane, nel cuore delle 11 città più importanti (Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Venezia, Bologna, Verona, Genova, Bari e Palermo) e che interpreta in modo nuovo, moderno e funzionale servizi, retail e comunicazione. 210.000 mq di superficie GLA, 1.900 touchpoint pubblicitari, location di eccellenza, una piattaforma completa ed innovativa al servizio dei brands, al centro della mobilità sostenibile con una forza di connessione unica grazie agli oltre 750 milioni di visite annue.

Gli azionisti sono Antin Infrastructures, Icamap e Borletti Group, fondi internazionali operanti nel private equity e real estate.

ROMA TERMINI

È la stazione più grande d’Italia e la prima stazione europea a livello commerciale, è nel ranking delle migliori stazioni europee votate dai viaggiatori. Conta 210 milioni di visitatori l’anno, 170 Unità commerciali, 900 treni in arrivo e partenza ogni giorno, 48.000Sqm GLA e oltre 450 impianti media.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x