02 Giugno 2023
Autogrill verso il delisting dopo l’Opas di Dufry. Sulla base dei risultati preliminari della riapertura del periodo di adesione conclusosi il venerdì 2 giugno, sono state apportate ulteriori azioni Autogrill pari al 7,22% del capitale sociale del gruppo italiano. Intanto il titolo Autogrill sale del 2,2% a 6,7 euro a Piazza Affari contro il valore di 6,33 euro del prezzo offerto dagli svizzeri.
Al termine del periodo di riapertura dei termini dell'Opas lanciata da Dufry su Autogrill, quindi, il gruppo svizzero verrebbe a detenere direttamente il 94,3493% del capitale sociale della società italiana (questo tenuto conto delle 27.801.682 azioni ordinarie di Autogrill portate in adesione all'offerta durante il periodo di riapertura dei termini secondo i risultati provvisori e delle 335.474.600 azioni ordinarie di Autogrill già possedute dall'offerente prima dell'inizio del periodo di riapertura dei termini).
Sommando le azioni proprie detenute da Autogrill, la partecipazione complessivamente detenuta da parte di Dufry, direttamente e, per quanto riguarda le azioni proprie, indirettamente, alla fine del periodo di adesione, sarà costituita dal 94,5044% del capitale sociale di Autogrill.
Si va verso quindi la procedura di delisting di Autogrill. Visto che la soglia è inferiore al 95%, scatta l'obbligo di acquisto in relazione al rimanente 5,4956% del capitale sociale. A breve, quindi, verranno rese note anche le tempistiche del successivo delisting.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia