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Pitti Uomo, Incotex Blue Division presenta la sua collezione SS24 e un progetto a sostegno dei giovani talenti in collaborazione con Rinascente Firenze

In occasione di Pitti Uomo, Incotex Blue Division – la divisione denim del brand dei “migliori pantaloni del mondo” – presenta la sua collezione SS24 e un progetto a supporto dei giovani talenti in collaborazione con Rinascente Firenze

29 Maggio 2023

Incotex Blue Division SS24

Incotex Blue Division SS24

Nelle giornate di manifestazione, lo stand Incotex Blue Division ospiterà tutte le novità della nuova collezione SS24, che confermano la natura del brand nel perseguire una sempre maggiore elevazione del denim. Ne è un esempio il rinnovato e impreziosito labelling e la cura di tutta l’accessoristica legata al pantalone, come i rivetti e i bottoni gioiello. Oltre cento capi - caratterizzati da lavaggi innovativi e tessuti italiani e giapponesi - arricchiranno le due linee confermate per questa stagione, la Couture e la Superior. Il filo conduttore è la proposta di un luxury denim che in sole quattro stagioni ha già conquistato il guardaroba degli amanti della raffinatezza sartoriale applicata al denim. Sempre più esplorata la contaminazione tra mondo sartoriale e denim, con la proposta di nuovi esclusivi lavaggi e di tessuti come lini e cotoni, che trovano un’inedita combinazione con il modello cinque tasche. La linea Couture si conferma la quintessenza dell'esperienza sartoriale di Incotex applicata al mondo denim. Gli esclusivi e preziosi dettagli di lavorazione, espressioni iconiche dei pantaloni sartoriali, danno vita a modelli cinque tasche raffinati ed eleganti, una vera evoluzione dell'anima del denim. La linea Superior continua a proporre denim dal design minimale, in un’ampia proposta di fitting combinata a cotoni di altissima qualità e lane pregiate. Alla presenza in Fortezza, si aggiungerà poi un’iniziativa davvero speciale: Incotex dominerà le vetrine frontali di Rinascente Firenze, con un progetto a supporto dei giovani talenti delle scuole italiane. In questi ultimi mesi gli studenti di 4 istituti partner - Accademia Costume e Moda, Domus Academy, Naba e Istituto Marangoni - sono stati invitati a una gara per ‘vestire’ una vetrina ciascuno del department store fiorentino. Di tutti i progetti raccolti, sono stati selezionati 4 vincitori – uno per istituto - che vedranno la propria vetrina fisicamente realizzata e allestita: 4 vetrine, 4 istituti, 4 studenti, 1 vincitore. Ma non è tutto: tutti i buyer e gli operatori presenti al Pitti potranno visitare le vetrine e votare, con un qr code posto sulla vetrina, la propria creatività preferita. Lo studente che si aggiudicherà grazie alla sua vetrina il maggior numero di preferenze avrà l’opportunità di effettuare uno stage di sei mesi retribuito presso l’ufficio Visual Merchandising di Slowear e iniziare così il suo percorso professionale.

 

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