25 Maggio 2023
In Sanofi è arrivato a settembre dello scorso anno. Ora Frédèric Oudéa è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda farmaceutica francese. L’incarico arriva nel giorno dell’assemblea generale degli azionisti, il 25 maggio, che ha ratificato la nomina.
Oudéa prende il posto del presidente uscente Serge Weinberg, giunto a fine mandato, nominato nel frattempo presidente onorario. Al nuovo chairman del board, su proposta del comitato nomine, governance e Csr, di cui diviene membro, è stata assegnata anche la carica di presidente del comitato strategie.
“Sono felice di entrare a far parte del consiglio di amministrazione, nonché privilegiato ad assumere il ruolo di presidente. Il progresso della scienza e la crescita che Sanofi ha sviluppato in questi anni ci consentono di perseguire con maggiore convinzione i nostri obiettivi, ovvero migliorare la qualità di vita delle persone. In quest’ottica puntiamo verso uno sviluppo sostenibile secondo i più elevati standard di corporate governance”, ha dichiarato Frédéric Oudéa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia