Giovedì, 16 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

JTI lancia Ploom X: il nuovo dispositivo a tabacco riscaldato per la prima volta in Italia, primo tappa nell'UE

Didier Ellena, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia: "Questo device rappresenta un pezzo del nostro futuro, un futuro in cui l’Italia fa da apripista, per continuare a crescere insieme in un percorso di innovazione, tecnologia e qualità”

24 Marzo 2023

JTI lancia Ploom X: il nuovo dispositivo a tabacco riscaldato per la prima volta in Italia, primo tappa nell'UE

Mancano solo pochi giorni all’ingresso nel mercato italiano di Ploom X, il nuovo dispositivo a tabacco riscaldato targato JTI presentato ufficialmente oggi a Milano con un evento all’insegna della tecnologia.  Il device, che sarà disponibile a partire dall’inizio di aprile, fa il suo ingresso nel mercato dell’Unione Europea proprio nel nostro Paese. Una scelta non casuale, come spiega Didier Ellena, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia:

 “La decisione di avviare qui la distribuzione di Ploom X è l’ennesima dimostrazione dell’importanza che questo Paese riveste per la nostra azienda: l’Italia nel mondo è sinonimo di cura dei dettagli, ricerca, raffinatezza, eleganza e stile: un concept che si sposa alla perfezione con la mission di JTI e con l’idea alla base di Ploom. In questo device è racchiusa la risposta della nostra azienda al mercato del tabacco riscaldato, un settore in forte crescita negli ultimi anni. Questo device rappresenta un pezzo del nostro futuro, un futuro in cui l’Italia fa da apripista, per continuare a crescere insieme in un percorso di innovazione, tecnologia e qualità”

Ploom X ha nel sistema HeatFlow™ il suo tratto distintivo: un sistema che, utilizzando una tecnologia proprietaria, garantisce un rilascio di nicotina uniforme e un aroma intenso dall'inizio alla fine, e offre sessioni di fumata da 5 minuti di tiri illimitati.
Lanciato a Milano, Ploom X sarà inizialmente disponibile in Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia, per poi arrivare su tutto il territorio italiano

Fronteddu, JTI Italia: “Da aprile arriva Ploom X. Italia primo paese europeo”

VIDEO- Fronteddu, JTI Italia: “Da aprile arriva Ploom X. Italia primo paese europeo”

Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia, a Il Giornale d’Italia in occasione del lancio di Ploom X:

“Ploom X sarà disponibile ad aprile 2023 in Italia, primo paese in Europa. Sarà disponibile inizialmente in otto regioni italiane: Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia per arrivare poi nel corso del prossimo anno in tutto il territorio nazionale.

Per quanto riguarda le caratteristiche distintive direi che sono essenzialmente due: innanzitutto la tecnologia, che è una tecnologia proprietaria che sia chiama Heet Flow, la quale riscalda il tabacco dall’interno garantendo al consumatore un’esperienza ricca e intensa fino all’ultimo tiro. Dall’altro cinque minuti di tiri illimitati fino all’ultimo istante.

È un prodotto al quale crediamo molto. L’Italia è molto importante per JTI, il fatto che  Ploom X venga lanciato nel nostro paese come primo paese europeo è un segnale molto forte. Abbiamo diversi progetti che impattano sul territorio. La sostenibilità è uno di questi ambiti e con il nostro partner Save The Planet aiutiamo le città a costruire un percorso di sostenibilità sempre più importante. Ploom X fa parte di questo percorso perché la maggior parte dei suoi componenti sono riciclabili e riutilizzabili all’interno del processo produttivo”.

Merli, JTI Italia: “Ploom X, HeatFlow e active blend le tecnologie innovative”

VIDEO- Merli, JTI Italia: “Ploom X, HeatFlow e active blend le tecnologie innovative”

 

Giacomo Merli. Marketing Director at JTI (Japan Tobacco International), a Il Giornale d’Italia in occasione del lancio di Ploom X:

“Ploom X ha innanzitutto una tecnologia proprietaria di JTI Italia che si chiama heat flow, che permette di riscaldare la stick in modo da rilasciare l’aroma costantemente. Un’altra caratteristica innovativa delle stick è l’active blend, che è una miscela particolare con dei tagli diversi di tabacco, anche questi mirati alla massima esperienza del consumatore”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x