18 Marzo 2023
Il Presidente di SIMEST (Gruppo CDP), Pasquale Salzano, “A partire dal 2020”, ha dichiarato, “abbiamo sostenuto oltre 3.000 imprese del Mezzogiorno finanziando - attraverso il Fondo 394 gestito in convenzione con la Farnesina - 5.000 operazioni di espansione internazionale e innovazione per circa 900 milioni di euro. Circa il 5% di questi investimenti è stato diretto ai Paesi dell’Africa e del Medio Oriente.
Il nostro impegno per connettere l’economia del Mezzogiorno con i Paesi del Sud del Mediterraneo proseguirà anche col nuovo Piano Strategico SIMEST, che prevede una serie di strumenti in grado di rafforzare il nostro sostegno al sistema produttivo. Siamo infatti pienamente consapevoli che il rilancio del Meridione e la ripresa dell’economia nazionale, passino necessariamente da una valorizzazione del nostro Mezzogiorno quale area di connessione strategica della vasta regione euromediterranea.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia