23 Febbraio 2023
Valtecne S.p.A. – società che opera nel settore della meccanica di alta precisione per dispositivi medicali e applicazioni industriali – comunica di aver presentato a Borsa Italiana la Domanda di Ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.
L'operazione di IPO avverrà interamente attraverso un aumento di capitale e la data prevista per l’inizio delle negoziazioni è mercoledì 1° marzo 2023.
Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne, ha così commentato: “Entriamo oggi nel vivo del percorso di quotazione, una strada che abbiamo intrapreso per accelerare la crescita e incrementare la nostra competitività. Negli anni abbiamo saputo innovare il nostro modello di business per rispondere in maniera flessibile ai cambiamenti in atto. Tali successi testimoniano una mission chiara, improntata all’innovazione e al miglioramento continuo. Ora, si aprono nuove opportunità per crescere e rafforzare la nostra struttura operativa. Continueremo inoltre ad investire per migliorare la qualità delle nostre soluzioni, introducendo innovazioni tecnologiche, e per allargare i nostri orizzonti di business verso nuovi segmenti del mercato medicale non ancora presidiati e con un grande potenziale. Un ringraziamento particolare va agli oltre 200 dipendenti Valtecne per il lavoro svolto ed ai consulenti che ci hanno accompagnato in questo percorso”.
Nel processo di quotazione, Valtecne è assistita da: Bestinver SV S.A., in qualità di Euronext Growth Advisor & Global Coordinator, ADVANT Nctm in qualità di Consulente legale, Ambromobiliare S.p.A. in qualità di Advisor finanziario, BDO Italia S.p.A. in qualità di Società di Revisione, BDO Tax S.r.l. Stp in qualità di Consulente fiscale e CDR Communication come Consulente in materia di Investor & Media Relation.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia