Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Taste, la colomba senza lattosio De Vivo tra i prodotti di eccellenza del salone del gusto fiorentino

La storia di De Vivo ha origine prima della Seconda Guerra Mondiale quando nella Pompei degli anni '30, i nonni De Vivo avevano un rinomato panificio in cui vigeva una regola fondamentale: l'utilizzo del lievito madre

06 Febbraio 2023

De Vivo

De Vivo

Si chiama “Pellecchiella e Cioccolato” la colomba senza lattosio che la Pasticceria De Vivo ha presentato nei prestigiosi saloni Four Seasons Florence nella sezione Fuori di Taste, nell’ambito del salone fiorentino Taste, dedicato alle eccellenze gastronomiche italiane. Tra le più importanti novità di questo 2023, la colomba senza lattosio entrerà così a far parte della gamma di prodotti per le festività di Pasqua. La colomba “Pellecchiella e cioccolato” senza lattosio si presenta con un soffice impasto, privo di lattosio, arricchito con albicocche della qualità “Pellecchiella del Vesuvio”, vera eccellenza del territorio partenopeo, considerata la più prestigiosa e dolce tra le varietà con una polpa particolarmente dolce. Ad arricchire il lievitato di Pasqua sono le pepite di cioccolato senza lattosio Macaè 62%, monorigine brasiliana Valrhona. Infine, una glassa alle mandorle altamente selezionate ricopre il nuovo prodotto disponibile nel formato da chilo al prezzo di 40 euro.

“Siamo lieti di arricchire la vasta gamma dei nostri lievitati di Pasqua con una novità che risponde ad una esigenza specifica. Amiamo le sfide, ci piace distinguerci e vogliamo sempre andare incontro alle tendenze e alle necessità particolari della nostra clientela – dichiara Marco De Vivo -. Questo prodotto è il frutto dell’attenzione che dedichiamo quotidianamente al mercato, ma soprattutto della costante innovazione che applichiamo per garantire sempre bontà e gusto”.

La storia di De Vivo ha origine prima della Seconda Guerra Mondiale quando nella nascente Pompei degli anni '30, i nonni De Vivo avevano un importante e rinomato panificio in cui vigeva una regola fondamentale: l'utilizzo del lievito madre. Sessant'anni e due generazioni dopo, la stessa regola vive ancora nei lieviti della pasticceria De Vivo, oggi capitanata da Marco con l'ausilio della moglie Ester e la figlia Simona. Ubicata nella suggestiva via Roma a Pompei, la pasticceria De Vivo offre ogni giorno una vastissima selezione di prodotti tipici napoletani, fatti con passione e sapienza. Non solo. A completare la gamma ci sono gelati artigianali, preparati con cura utilizzando solo ingredienti freschi e naturali, e una caffetteria di alta professionalità. De Vivo è presente anche con un proprio store presso il Centro Commerciale La Cartiera di Pompei, con i pop up store presso le stazioni di Roma Termini e Napoli Porta Garibaldi, oltre che in Rinascente Milano Duomo e Rinascente Roma Tritone. I prodotti De Vivo sono acquistabili anche presso oltre 450 rivenditori d’eccellenza in Italia, Luxury Department Store in Europa e sul sito online pasticceriadevivoshop.it

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x