18 Luglio 2022
Wavemaker è stata incaricata da Trainline, la principale piattaforma indipendente di treni e pullman in Europa, di gestire tutta la strategia e la pianificazione media nel Regno Unito, in Italia e in Francia. La decisione è stata presa a seguito di un pitch competitivo.
Trainline ha scelto Wavemaker per l'incarico in base alla sua capacità di offrire una conoscenza e un'esperienza locale senza pari, supportata da una rete media leader a livello mondiale. Durante il processo di pitch, l'agenzia ha dimostrato efficacemente la sua abilità nel produrre una strategia di media planning e buying su misura, perfettamente in linea con le richieste e le esigenze specifiche di ciascuno dei tre mercati principali di Trainline, del suo pubblico di riferimento e dei suoi clienti.
In seguito alla nomina, Wavemaker sfrutterà la propria esperienza locale nel settore dei media per garantire che le imperdibili campagne creative di Trainline vengano attivate sui canali più appropriati nel Regno Unito, in Francia e in Italia. Ciò includerà social media, addressable TV, digital audio, out of home (OOH) e digital out of home (DOOH), oltre a partnership digitali, radiofoniche e con influencer.
Massimo De Cesare, General Manager di Wavemaker Italy: “Trainline è l’ultimo digital pure player arrivato nella già nutrita schiera dei nostri clienti il cui business si sviluppa prevalentemente sul digitale. In Italia ci sono grandi opportunità per Trainline, che ha fatto del supporto alla mobilità intelligente la sua mission principale. Anche perché viviamo in un Paese in cui l’offerta di mobilità è molto frammentata, anche se con delle punte di eccellenza. In questa realtà così peculiare – anche dal punto di vista media - siamo certi che sapremo supportare al meglio Trainline nello sviluppo del proprio business”
Katie Lee, Chief Operating Officer di Wavemaker UK, ha spiegato: "Non appena abbiamo incontrato il team di Trainline, abbiamo capito di avere valori comuni. Oggi più che mai, chi viaggia in Europa è consapevole dell'impatto che il cambiamento climatico sta avendo sul nostro mondo. Le persone cercano alternative più ecologiche in tutti gli aspetti della vita, ma in particolare nei modi di trasporto che scelgono. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare alla creazione e alla realizzazione di una campagna mediatica che abbia un impatto positivo e cambi il comportamento dei viaggiatori".
Elly Collingwood, Head of Brand Marketing di Trainline, ha commentato: "L'impareggiabile conoscenza locale di Wavemaker, supportata da intuizioni attuabili e da una solida rete mediatica globale, ci ha dato la certezza che fosse il partner giusto per noi. Non vediamo l'ora di lavorare con loro per lanciare una nuova ed entusiasmante campagna mediatica che ci posizioni saldamente come la scelta numero uno per i viaggi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia