Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Borsa Italiana: Italian Design Brands verso l'Ipo nel segmento Star

Italian Design Brands ha avviato il processo di IPO finalizzato alla quotazione su Euronext Milan, Segmento STAR

29 Giugno 2022

Andrea Sasso

fonte: Imagoeconomica

Annunciato da Italian Design Brands di aver avviato il processo di IPO finalizzato alla quotazione su Euronext Milan, Segmento STAR. Nell'ambito dell'operazione, IDB ha affidato a Citigroup ed Equita il ruolo di joint global coordinator e joint bookrunner, ed Equita agirà anche in qualità di Sponsor. Ad oggi la società si aspetta di portare a termine il processo entro la prima metà del 2023.

I proventi dell'operazione consentiranno di proseguire e accelerare il percorso di crescita che Italian Design Brands ha intrapreso sin dalla sua fondazione, il quale prevede una combinazione di crescita organica, specie sui mercati internazionali ed una attività di M&A attraverso l'aggregazione di nuove società del settore dell'arredamento e del design di alta gamma con una storia imprenditoriale di successo.

Italian Design Brands: dal 2015 con oltre 510 dipendenti e 9 società

Italian Design Brands nasce nel 2015 per promuovere un polo del design italiano di alta qualità. Ad oggi il Gruppo conta oltre 510 dipendenti e 9 società: Gervasoni, Meridiani, Cenacchi International, Saba Italia, Davide Groppi, Modar, Flexalighting, Axolight e Gamma Arredamenti. Nel 2021, il Gruppo ha conseguito un fatturato di 144,2 milioni di Euro con una quota di export del 73% circa.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x