Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Repower vince il Premio Compasso d'Oro con i Cargo bike a pedalata assistita LAMBROgio e LAMBROgino

Fabio Bocchiola, AD di Repower Italia: "Una conferma per l’ecosistema di mobilità sostenibile che Repower ha saputo sviluppare in più di dieci anni di attività. Il design e la tecnologia diventano gli abilitatori per la mobilità del futuro"

21 Giugno 2022

Repower vince il Premio Compasso d'Oro con i Cargo bike a pedalata assistita  LAMBROgio e LAMBROgino

Nell'ambito del Compasso d’Oro ADI 2022, il più antico e il più autorevole premio mondiale di design, il Gruppo Repower si è aggiudicato uno dei premi per i Cargo bike a pedalata assistita LAMBROgio e LAMBROgino, mentre GIOTTO, lo strumento di ricarica per veicoli elettrici, ha ricevuto la Menzione d’Onore Compasso d’Oro. Il Gruppo vincitore, guidato dall’Amministratore Delegato Fabio Bocchiola, è attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile.

Tutti gli oggetti premiati sono stati progettati e disegnati dallo Studio del compasso d’oro alla carriera Makio Hasuike, fondatore di Makio Hasuike & Co, uno dei più importanti studi di industrial design in Italia.

Menzione d’Onore per GIOTTO, lo strumento di ricarica per veicoli elettrici

LAMBROgio LAMBROgino rappresentano l’alternativa sostenibile per consegne veloci, trasporto di ospiti, valigie, materiali, attrezzature da lavoro e movimentazione di merci: grazie a un sistema a pedalata assistita, i due Cargo bike sono il mezzo di trasporto perfetto per muoversi rapidamente nel breve e medio raggio, sia in spazi urbani sia in contesti privati diffusi o distribuiti su ampi spazi come resort e campeggi di pregio, marine, quartieri fieristici e non solo. Rigorosamente a emissioni zero

L’attribuzione del prestigioso riconoscimento da parte della Giuria a LAMBROgio e LAMBROgino è stata motivata così: “Per una nuova mobilità elettrica urbana destinata al trasporto di persone e alla consegna delle merci.”

“Dopo la vittoria con E-LOUNGE, la nostra panchina intelligente per ebike – commenta Fabio Bocchiola, AD di Repower Italia – e la menzione d’onore per la barca full electric, siamo orgogliosi di questo nuovo riconoscimento, il Compasso d’Oro per la famiglia dei LAMBRO, che si aggiunge alla Menzione d’Onore per la wallbox GIOTTO. Questi premi rappresentano una conferma per l’ecosistema di mobilità sostenibile che Repower ha saputo sviluppare in più di dieci anni di attività in questo settore. Il design e la tecnologia diventano gli abilitatori per la mobilità del futuro e lo studio Hasuike ha saputo anche questa volta interpretarli al meglio, con questi due prodotti”.

”LAMBROgio e LAMBROgino sono i primi progetti sviluppati per Repower – dichiara Makio Hasuike, designer e titolare di Makio Hasuike & Co – . Lo sforzo progettuale e tutto il processo condiviso con Repower, che ha creduto e sostenuto questa iniziativa, rappresenta un’esperienza sicuramente unica e speciale che ci ha visti con passione e impegno tutti coinvolti durante questo lungo percorso. L’obiettivo ambizioso di realizzare un prodotto allo stesso tempo industriale e sostenibile credo sia stato raggiunto. Come designer, il nostro sforzo maggiore è stato quello di rendere questo prodotto più attraente e sensuale. Quanto a GIOTTO, abbiamo cercato di mantenere coerenza al brand, massima razionalità e riconoscibilità per un prodotto che rappresenta una nuova tipologia di strumento. Da queste esperienze di collaborazione con Repower credo si potrà continuare a condividere con entusiasmo progetti futuri”.

Premio Compasso d’Oro ADI

Repower, dopo aver ricevuto il Compasso d’Oro nel 2020 per E-LOUNGE, la panchina hi-tech polifunzionale e stazione di ricarica smart, riesce ancora una volta a coniugare la bellezza del design e l’innovazione tecnologia, nel pieno rispetto dei valori ambientali, e si conferma protagonista in un evento prestigioso e di primaria importanza.

Il premio Compasso d’Oro, infatti, viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall'Osservatorio permanente del Design dell’ADI, costituito da una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell'ADI o esterni a essa, impegnati nel raccogliere, anno dopo anno, informazioni e nel valutare e selezionare i migliori prodotti i quali vengono poi pubblicati negli annuari ADI Design Index.

Istituito nel 1954, il Premio Compasso d'Oro ADI è nato da un'idea di Gio Ponti e fu per anni organizzato dai grandi magazzini la Rinascente, allo scopo di mettere in evidenza il valore e la qualità dei prodotti del design italiano allora ai suoi albori.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x