15 Giugno 2022
fonte: @ilgiornaleditalia
TIM presenta ‘La forza delle connessioni’, la nuova campagna di comunicazione istituzionale e commerciale del Gruppo che porta al centro l'importanza dei legami tra le persone attraverso l'esempio di due protagosti d'eccezzione: Domenico Dolce e Stefano Gabbana. In onda a partire da questa sera, il nuovo spot vede il coinvolgimento di due grandi premi Oscar italiani: è girato da Giuseppe Tornatore sulle note di un brano inedito del Maestro Ennio Morricone.
Al centro della storia si intrecciano le vite e i progetti di Domenico e Stefano: giovanissimi entrano in connessione, trasformano le loro idee in realtà e realizzano il proprio sogno. Lo spot vuole raccontare il loro percorso partendo dal passato in Sicilia per poi proiettarsi nel futuro digitalizzato.
Il claim della nuova campagna sottolinea l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi, a superare le distanze, a trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi.
“É un orgoglio per noi che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione - afferma Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM. Con questa nuova campagna vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze. Il compito di TIM è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure”.
Lo spot (durata 60”) è solo il primo capitolo della nuova campagna del Gruppo TIM e sarà on air sulle principali TV nazionali e declinata su stampa, affissioni, web, social e circuito cinema.
Stefano Dolce e Domenico Gabbana portano nella nuova campagna TIM la loro storia.
VIDEO - Domenico Dolce: "I miei sogni si sono avverati grazie alla connessione"
Domenico Dolce racconta la sua storia fatta di amore, sogni, dedizione e connessioni con le persone.
Fedele Usai, Group Communication & Marketing Officer di Dolce & Gabbana, a Il Giornale d'Italia:
"Il messaggio è molto semplice, alla base di tutte le storie, anche quelle aziendali, c'è una storia d'amore. Noi abbiamo la fortuna di essere nati proprio da un incontro casuale di due ragazzi che avevano un sogno. In questo spot l'abbiamo semplicemente raccontato. Tornatore è stato bravissimo, la musica di Morricone crea una suggestione incredibile, ma infondo è una storia vera, quella di due ragazzi italiani che hanno realizzato un sogno. Il succo è: se c'è amore, tutto è possibile."
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia