Sabato, 25 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Mediobanca Private Banking: Luca Tobagi nominato Head of Investment Strategy

Angelo Viganò, Head of Mediobanca Private Banking: “La competenza e l’esperienza di Luca ci aiuteranno a declinare in modo efficace le view di Gruppo nei portafogli della clientela con esigenze più evolute rafforzando la nostra offerta distintiva a servizio delle grandi famiglie imprenditoriali italiane”

06 Giugno 2022

Luca Tobagi

fonte: Linkedin

Luca Tobagi è stato nominato Head of Investment Strategy di Mediobanca Private Banking, riportando direttamente ad Angelo Viganò.

Il manager affiancherà i team di private banker di Mediobanca fornendo analisi di mercato coerenti con le view di Gruppo, finalizzate ad individuare le strategie di costruzione di portafoglio sulla base dei diversi obiettivi della clientela. L’attività svolta da Luca Tobagi sarà inoltre fondamentale nel definire insieme ai team dedicati le migliori soluzioni per i clienti Ultra High Net Worth della Banca, sia nel comparto liquido che illiquido. 

Angelo Viganò, Head of Mediobanca Private Banking: “La competenza e l’esperienza di Luca ci aiuteranno a declinare in modo efficace le view di Gruppo nei portafogli della clientela con esigenze più evolute rafforzando la nostra offerta distintiva a servizio delle grandi famiglie imprenditoriali italiane”.

Con circa 25 anni di esperienza nell’asset management, Luca Tobagi proviene da Invesco, dove dal 2016 è stato responsabile delle attività di investimento in Italia e ha ricoperto ruoli di responsabilità progressivamente più ampia, da ultimo quello di Investment Strategist. In precedenza, ha lavorato per Pramerica SGR, realtà nella quale è entrato nel 2011 svolgendo diversi incarichi, tra cui quello di Senior Portfolio Manager, dopo aver maturato significative esperienze in Eurizon Capital SGR, Allianz Global Investors ed avere iniziato la sua carriera in Efibanca.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x