Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

L'Oreal Italia: Emmanuel Goulin nuovo Amministratore Delegato dell'azienda

Già direttore generale della divisione Lusso in Italia, Goulin sarà pienamente in carica dal 1° luglio e sostituirà François-Xavier Fenart

10 Maggio 2022

Emmanuel Goulin

fonte Imagoeconomica

Emmanuel Goulin è il nuovo CEO di L'Oréal Italia, nonché direttore generale della divisione Lusso in Italia, succedendo a François-Xavier Fenart. Goulin è entrato in L’Oréal nel 2000 come product manager di Lancôme nel Regno Unito. Nel corso degli anni ha ricoperto posizioni internazionali nel Gruppo con crescenti responsabilità fino alla più recente direzione del travel retail per Oréal Asia Pacific dove ha promosso una forte crescita del business. Emmanuel ha trascorso sei anni nel Travel retail, come Area Manager a Parigi e Division General Manager a Hong Kong.

Chi è Emmanuel Goulin, nuovo AD di l'Oréal Italia

Dopo due anni in Giappone, con il ruolo di Deputy GM di Shu Uemura DMI, Goulin è tornato in Francia come Direttore Generale della Business Unit Fragrances. Nel 2016 è nominato Direttore Generale di Travel Retail Asia Pacific. Insieme ai suoi team, Emmanuel vede triplicare le vendite, tanto da rendere quest’area la terza filiale L'Oréal dopo Stati Uniti e Cina. Già nei primi mesi dal suo arrivo in Italia, Goulin si è guadagnato la fiducia dei Luxe Team e dei rivenditori. Ha già avviato una serie di modifiche incentrate sulla creazione di valore, la semplificazione e la collaborazione interfunzionale, con risultati già tangibili.

Emmanuel Goulin e François-Xavier Fenart inizieranno il passaggio di consegne a giugno ed Emmanuel sarà pienamente in carica dal 1° luglio, mentre François-Xavier Fenart continuerà a supportarlo come consigliere fino alla fine di settembre. François-Xavier lascia il ruolo di Country Manager di L’Oréal Italia che ricopriva dal 2017. François-Xavier entra in L’Oréal alla fine degli anni ’80 nella Divisione Largo Consumo, occupando posizioni di crescente responsabilità in ambito commerciale. Nel gennaio 2001 inizia la sua carriera internazionale, prima a Taiwan come direttore generale della divisione PGP, poi in Olanda e successivamente in Brasile come country manager.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x