Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Monica de Virgiliis: curriculum e biografia della Presidente di Snam

Scopriamo chi è Monica de Virgiliis: curriculum e biografia della Presidente di Snam

27 Aprile 2022

Monica de Virgiliis

Cambio ai vertici di Snam, che vede Monica de Virgiliis nella carica di nuovo Presidente sostituendo Nicola Bedin. Vediamo chi è, biografia e curriculum della nuova Presidente di Snam.

Snam, chi è Monica de Virgiliis: biografia

Nata a Torino il 20 luglio 1967, Monica de Virgiliis è laureata in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Torino. Successivamente è stata dirigente in STMicroelectronics a Ginevra dal 2001 al 2015, in Infineon a Monaco di Baviera fino al 2017 e al Commissariato per l’Energia Atomica e Energie Alternative francese di Parigi dal 2017 al 2019.

Dal 2015 al 2021 è stata membro del CdA di Prysmian, Stevanato group, membro del CdA di Saras e del consiglio di sorveglianza di Asm. È nel 2019 però che fonda – e tutt'ora presiede – Chapter Zero France: un’associazione di consiglieri di amministrazione di società francesi che si impegnano nell’approfondimento e nella discussione di rischi e opportunità che derivano dal cambiamento climatico. 

Monica de Virgiliis: curriculum

Nella sua carriera una lunga esperienza di 14 anni con STMicroelectronics. Esperti in semiconduttori, hanno spostato il focus della compagnia all'automotive e nell'industrial business. De Virgiliis ha lavorato per sviluppare il piano già consolidato della compagnia per implementare le strategie e stimolare innovazione in investimenti minori in sart-up.

Dal 2015 si susseguono nella carriera di Monica de Virgilis numerosi ruoli, come l'esperienza da Vice President Industrial Microcontroller con Infineon Technologies, seguita poi dall'ingresso in Octo Telematics come Special Advisor to CEO e quasi in contemporanea l'ingresso in Snam e Prysman Group. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x