21 Marzo 2022
Cattolica Assicurazioni S.p.A., società controllata da Assicurazioni Generali S.p.A., fa sapere di aver perfezionato la cessione della partecipazione detenuta in IMA Italia S.p.A., pari al 35% del relativo capitale sociale, a Inter Mutuelles Assistance S.A. (per un importo pari a € 9,7 milioni) e della partecipazione detenuta, anche per il tramite di società controllate, in IMA Servizi S.c.a.r.l., complessivamente pari al 10% del relativo capitale sociale, a IMA Italia S.p.A. (per un importo pari a circa €166 mila). Le cessioni comporteranno l’emersione di una modesta plusvalenza.
Le suddette cessioni sono state attuate in esecuzione dell’opzione di acquisto che Inter Mutuelles Assistance S.A. ha esercitato, in conformità a quanto previsto dagli accordi in essere, a seguito del cambio di controllo di Cattolica (ai sensi dell’art. 72 del Codice delle Assicurazioni Private) conseguente al perfezionamento dell’OPA lanciata da Assicurazioni Generali.
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia