Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Iren aderisce alla Giornata del risparmio energetico e spegne le luci delle principali sedi

In occasione dell'edizione 2022 "M'illumino di meno", Iren spegne per due ore tutte le principali sedi operative in Liguria, Emilia Romagna e Piemonte. A Torino sarà sospesa l’illuminazione della Mole Antonelliana

10 Marzo 2022

Torino

Fonte: Pixabay

Il Gruppo Iren aderisce all’edizione 2022 di "M’illumino di meno", l’iniziativa annuale in occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa da Caterpillar Radio2 con Rai per il Sociale. Venerdì 11 marzo, dalle 19 alle 22, Iren "spegne" le proprie sedi aziendali di tutte le principali sedi operative in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Gli edifici aziendali coinvolti saranno quelli di Genova, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Torino e Vercelli. Un gesto simbolico per sensibilizzare i territori sull’importanza della transizione energetica e sulla necessità, mai come ora, di mettere in campo azioni per ridurre i consumi ed il nostro impatto ambientale.

A Torino verranno spente le insegne anche delle centrali di cogenerazione di Torino Nord e Moncalieri ed in città sarà sospesa l’illuminazione della Mole Antonelliana e delle arcate dei ponti storici sul Po.

Le attività del Gruppo Iren per M’illumino di meno troveranno spazio anche sui canali social dell’azienda, dove verranno pubblicati video con alcuni consigli pratici sul risparmio energetico e contenuti sulle buone pratiche da adottarsi negli uffici e nei luoghi di lavoro per risparmiare energia.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x