Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Cattolica Assicurazioni, Cristina Rustignoli nominata nuovo consigliere del Gruppo

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Cristina Rustignoli consigliere non indipendente e non esecutivo di Cattolica Assicurazioni

23 Febbraio 2022

Cattolica Assicurazioni: perfezionata la cessione a Intesa della partecipazione in Lombarda Vita

Fonte: Banca Generali

Cristina Rustignoli è stata nominata nuovo consigliere di Cattolica Assicurazioni. Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo, riunitosi oggi a Verona sotto la presidenza di Davide Croff, ha nominato Cristina Rustignoli in qualità di consigliere non indipendente e non esecutivo, subentrando così alla dimissionaria Giulia Staderini.

Il Consiglio ha anche nominato la Rustignoli Presidente del Comitato per il Governo Societario, la Sostenibilità e la Generazione di valore. Cristina Rustignoli ricopre attualmente la carica di General Counsel per Generali Italia S.p.A., per Country Italia del Gruppo Generali e per Global Business Lines di Assicurazioni Generali S.p.A.. E’ segretario del Consiglio di Amministrazione di Generali Italia S.p.A. e ha ricoperto negli anni diversi incarichi in ambito legale e societario in realtà bancarie e finanziarie italiane.

Chi è Cristina Rustignoli

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste, nel 1999 ha coseguito l'abilitazione alla professione di Avvocato e ha lavorato in Cassa di Risparmio di Gorizia (ora Friulcassa) prima di approdare in Banca Generali nel 2000, dove ha ricoperto incarichi crescenti fino a divenire Consigliere con delega dell'Area Governance del Gruppo Bancario. 

Attualmente è General counsel di Generali Italia e del Country Italia di Assicurazioni Generali, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Generali Jeniot SpA, e anche Amministratore Delegato di Generali Business Solutions, Adviser di Alleanza Assicurazioni, Genertel SpA, GenertelLife. Il 23 giugno 2016, è stata nominata amministratore non esecutivo di Banca Generali.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x