Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sapio e Advice Pharma Group, al via partnership per lo sviluppo di terapie digitali

Maurizio Colombo, Presidente di BioRep e Vicepresidente di Sapio: "L’accordo rientra nella strategia di crescita del Gruppo nei settori a più alto valore aggiunto in termini di tecnologia e innovazione"

09 Febbraio 2022

Sapio e Advice Pharma Group, al via partnership per lo sviluppo di Terapie Digitali

Terapia Digitale (Pixabay)

Il Gruppo Sapio, attraverso la controllata BioRep, e Advice Pharma Group hanno sottoscritto un accordo di partnership finalizzato alla creazione di un’offerta integrata nel settore dello sviluppo di Terapie Digitali (DTx) e dei servizi per la ricerca.

Sapio e Advice Pharma Group, al via partnership per lo sviluppo di terapie digitali

 Le due società metteranno a fattor comune le specifiche competenze nell’ambito dei servizi di gestione dei campioni biologici e test genetici di alta qualità, di cui BioRep è tra i leader di mercato, e in quello della trasformazione digitale in ambito sanitario, core business di Advice Pharma. L’accordo prevede l’acquisizione di quote del capitale sociale di Advice Pharma da parte di BioRepCristina Crupi, avvocato dello Studio Legale Crupi ha assistito AdvicePharma Group Srl nella sottoscrizione dell’accordo con il Gruppo Sapio, a sua volta seguito dallo studio legale ADVANT Nctm.

“L’accordo con Advice Pharma – ha commentato Maurizio Colombo, Presidente di BioRep e Vicepresidente di Sapio – rientra nella strategia di crescita del Gruppo nei settori a più alto valore aggiunto in termini di tecnologia e innovazione. Una strategia che ci ha portato a rafforzare la nostra presenza in vari Paesi europei e che ci vede sempre attenti a cogliere opportunità di business anche in Italia. Con Advice Pharma intendiamo aumentare il nostro effort sia nelle Digital Therapeutics sia nelle tecnologie per la ricerca”.

“Siamo entusiasti della partnership con BioRep – ha dichiarato Alessandro Ferri, Amministratore Delegato di Advice Pharma. Grazie a questa collaborazione saremo in grado di consolidare il nostro expertise nel settore della gestione dei dati clinici e di contribuire allo sviluppo di servizi di eccellenza. Con BioRep e con il Gruppo Sapio saremo in grado di raggiungere gli obiettivi di crescita e avanzamento nel settore delle DTx e, più in generale, della Digital Transformation, che fanno parte del nostro DNA”.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x