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Vetrina Toscana, presentata alla Bit la nuova campagna di comunicazione del progetto sul turismo enogastronomico della Regione Toscana

Vetrina Toscana è il progetto di Regione e Unioncamere Toscana, gestito da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, che promuove coloro che offrono esperienze turistiche legate all’enogastronomiche regionali toscane

12 Aprile 2022

Campagna Vetrina Toscana

Campagna Vetrina Toscana

Presentata alla Bit di Milano la nuova campagna di comunicazione di Vetrina Toscana, gestita da Toscana Promozione Turistica e ideata da Fondazione Sistema Toscana.  La campagna promuove un raffinato racconto attraverso immagini che abbinano cromaticamente i colori dei paesaggi toscani con i piatti e i prodotti della nostra tradizione.  In Toscana da millenni l'agricoltura si prende cura del territorio, fino a plasmarlo, con un legame profondo con la sua cultura. Le morbide colline che compongono l'inconfondibile skyline, sono i luoghi di produzione di olio e vino, due tra i prodotti più “iconici” della regione. Ecco che le forme del paesaggio e i suoi colori si legano indissolubilmente a quelli dei prodotti o dei piatti tipici, fin quasi a sfumare l'uno nell'altro. Se il sapore della scoperta è da sempre insito nel fascino del viaggio, il turismo di oggi si caratterizza sempre più anche come scoperta di sapori. Le motivazioni che spingono i turisti enogastronomici al viaggio sono sempre più legate al paesaggio e all’identità culturale, ai valori del legame con il territorio.

Degustare il cibo locale significa fare un'esperienza unica: “Un viaggio nel viaggio”. Questo sarà il claim della nuova campagna di comunicazione di Vetrina: un insieme di immagini che ci traghetta nella Toscana più autentica tra tradizione e contemporaneità, dove a dominare saranno le assonanze visive, le forme, i paesaggi, i prodotti, le ricette e i colori della nostra regione. La scelta dei piatti protagonisti della campagna rispecchia le forti radici identitarie del progetto che si riallaccia alla campagna: "Toscana Rinascimento senza fine" emblema di una Toscana dalla tradizione millenaria, ma sempre attuale; come ad esempio il castagnaccio, la cui ricetta si perde nella notte dei tempi, ma che è un dolce attualissimo e in linea con tutte le nuove tendenze: senza glutine, vegano, con un basso contenuto di zucchero e ricco di proprietà nutraceutiche.

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